Sorrento - Gubbio forse si gioca il lunedì sera

venerdì 8 aprile 2011 Lascia un commento

Circolano voci che il big match del girone A della Prima Divisione della Lega Pro tra Sorrento e Gubbio, in programma il primo maggio prossimo al campo Italia, possa essere posticipata al lunedì sera, ed essere trasmesso in diretta su Raisport.
L’indiscrezione è avvalorata dalla circostanza che le due squadre, che occupano le prime posizioni della graduatoria da oltre quattro mesi, finora non hanno beneficiato della visibilità televisiva, cosa di cui invece hanno goduto in modo sproporzionate squadre come il Benevento (4 passaggi) lo Spezia, la Spal, l’Alessandria, il Cosenza, la Cremonese, la Reggiana e il Taranto, tutte con tre passaggi, mentre altre dodici squadre sono già andate in posticipo due volte.
La decisione, se attuata, potrebbe servire anche per decongestionare il traffico del rientro dalla costiera, che, come ben sappiamo, in giornate come il 25 aprile e il primo maggio, va regolarmente in tilt, generando code chilometriche che si esauriscono solo a notte fonda.
Finora, ad impedire i posticipi al campo Italia, c’è stata la circostanza che la cabina per le riprese televisive è occupata dalla questura, che la usa come postazione di controllo, ma la realizzazione della nuova tribuna stampa rende disponibile il piano inferiore e potrebbe quindi liberare la cabina restituendola alla sua originaria funzione.
La Lega Pro finora non ha ancora ufficializzato i posticipi delle ultime quattro giornate di campionato e la decisione è attesa a giorni. Se Sorrento - Gubbio non dovesse essere prescelta, una delle due squadre potrebbe andare in TV la settimana successiva quando sono in programma i match Gubbio - Lumezzane e Spezia - Sorrento. In questo caso la partita del Gubbio avrebbe molto più probabilità di essere prescelta in quanto si tratterebbe di due squadre alla prima apparizione mentre lo Spezia come detto sopra è già passato per tre volte.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.