Il Gubbio ha paura del Sorrento

lunedì 4 aprile 2011 Lascia un commento

Ora che anche l'ultimo turno di riposo è alle spalle il campionato di Prima Divisione riprende per il rush finale. Restano da giocare le ultime sei partite. Il Sorrento occupa attualmente la seconda posizione in classifica ad otto lunghezze di distanza dalla capolista Gubbio.
A prima vista i giochi sembrano già decisi ma non è così. Nell'ultimo mese, infatti, i rossoneri, pur non entusiasmando, hanno recuperato due punti agli umbri che sembrano aver perso quello smalto che li ha portati a vincere 8 partite consecutive e a conquistare 36 punti in 13 partite. Nelle ultime quattro partite gli eugubini sono riusciti ad ottenere solo 6 punti sui 12 disponibili rischiando di lasciarci le penne almeno un paio di volta, spesso salvati da macroscopiche sviste arbitrali.
La squadra di Torrente non riesce più a giocare con la stessa spavalderia dei mesi passati ed è molto spesso nervosa e fallosa accumulando squalifiche a ripetizione.
Sebbene il vantaggio sul Sorrento è ancora ampio, sentono che il loro primato è in pericolo e stanno cercando di correre ai ripari.
L’ultima trovata di Torrente e del DS Giammarioli è stata quella di indire una riunione con i tifosi del Gubbio, per chiedere l'aiuto del pubblico per questo finale di campionato. Ecco le parole dette dal ds ai tifosi: "Ora ci sono sei partite cruciali. Pertanto ci vorrà un grande pubblico. Il Pietro Barbetti deve essere un'autentica bolgia".
Torrente ha chiesto pure lui la stessa cosa: "Abbiamo bisogno di un tifo continuo e incessante in casa e in trasferta. Se arriva un gol degli avversari la gente ci deve incitare di più, senza fermarsi mai".  
Tra i loro tifosi c’è già chi mette in mezzo la camorra e la munnezza, tra poco cominceranno pure a lamentarsi del campo Italia. A questi tifosi che evidentemente sono poco istruiti e forse non sono mai usciti dalla vallata isolata in cui vivono vorremmo ricordare che Sorrento è famosa in tutto il mondo e non è mai stata coinvolta in storie di camorra ne tantomeno ha avuto problemi legati allo smaltimento dei rifiuti.
Appare chiaro che gli eugubini avvertono di non essere più gli stessi ed hanno paura del Sorrento. Paura di essere ripresi e superati. La loro paura ha buoni motivi per esistere. Il Sorrento, infatti, al contrario del Gubbio, si è messo alle spalle la crisi attraversata a cavallo dei mesi di gennaio e febbraio quando, a causa di una lunga serie di infortuni, riuscì a conquistare solo 4 punti in 5 partite; ha approfittato della pausa per recuperare gli ultimi due infortunati, Gegè Rossi e Antonino Bonvissuto ed è pronto a riprendere la corsa.
Paragonando il campionato ad una corsa ciclistica, possiamo dire che fino ad ora abbiamo assistito ad una fuga da lontano. Adesso ci troviamo di fronte all'ultima salita con il fuggitivo che dopo aver dato tutto se stesso per cercare di accumulare il maggior vantaggio possibile si ritrova a dover centellinare le ultime energie per cercare di arrivare alla vetta senza farsi raggiungere.
Alle sue spalle però c'è il Sorrento, che ci piace immaginare nei panni di Pantani, il Pantani di Oropa, quello che fu costretto a mettere piede a terra all’inizio della salita per un salto di catena,  ma che poi ripartì gettando via la bandana, e si rese protagonista di un'incredibile rimonta passando tutti i rivali a doppia velocità e arrivando tutto solo al traguardo con le braccia al cielo in segno di trionfo.
Questa è la fine che si prospetta per il Gubbio, quella di essere ripreso e staccato e a poco serviranno i proclami di Torrente e le lamentele dei tifosi.
Adesso sta a noi cercare di ottenere il massimo per materializzare le loro paure. 

Share/Bookmark

19 commenti »

  • Anonimo said:  

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahaha
    ma quale paura......forza guBBio!!!!!!!!!!!!!!!
    ps:ci vediamo il 1 giugno speriamo a giochi già fatti...:)

  • Anonimo said:  

    Che tristezza questo articolo...

  • Anonimo said:  

    è vero...avete recuperato in un mese 2 punti....per gli altri 8 punti vi serviranno altri quattro mesi...peccato che il campionato finisce il 15 maggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Anonimo said:  

    Innanzitutto forza Gubbio!!!
    Massimo rispetto per la citta' di Sorrento e per la squadra..
    Mi spiegate dove avete letto:"Tra i loro tifosi c’è già chi mette in mezzo la camorra e la munnezza "
    Mah questa e' disinformazione!!
    In bocca al lupo..

  • Anonimo said:  

    E' proprio vero, il potere logora chi non ce l'ha.........
    alias: mi dispiace per Voi, rassegnatevi, Tanto il GuBBio non lo riprenderete piu' !!!
    Fino alla fine Forza il Gubbio !!!!!!!!!!!!

  • Anonimo said:  

    ma siete proprio ridicoli!!!!ma quali sviste arbitrali????ma quali lamentele?????ma quali insulti alla città di sorrento???? ma quale paura????? noi avremo fatto 6 punti in 11 partite ma voi ne avete fatti 8 nn mi sembra che andiate come pantani!!!!!!e vi ricordo che ci han tolto anche un punto x un motivo che col campo di giuoco nn c entra nulla!!!!!FORZA MAGICO GUBBIO!!!!!

  • Anonimo said:  

    PAURA...................... FATE RIDEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • Anonimo said:  

    Non bisogna esagerà con il limoncello, altrimenti uno poi scrive articoli come questi...Capisco che è dura ma se vi impegnate può anche darsi che vincete i play-off! Per il momento magiate la polvere. Ah dimenticavo tanti auguri.

  • Anonimo said:  

    Caro giornalista, Le ricordo che un professionista serio è tenuto a firmare il proprio articolo.
    Non vorrei fare la paternare nei suoi confronti , ma credo che il giornalismo becero che istiga rivalità inesistenti è da considerare nonnezza.
    Solitamente si dichiara sempre la fonte di dichiarazioni offensive, per evitare querele o denuce.
    Le consiglio vivamente di fare informazione seria, e la prossima volta firmi il suo articolo, almeno imparerò a memoria il suo nome, chissà se poi ci possiamo confrontare di persona
    Buffone!

  • Anonimo said:  

    caro pigiatore di tastiere (giornalista mi sembra troppo).... cambia spacciatore che te fa male

  • Anonimo said:  

    Io mi sento profondamente offeso come eugubino...
    1- Perchè nessuno qui si permette di offendere la città di Sorrento; sul nostro sito si è anche scherzato con i vostri compaesani per la trasferta del primo Maggio.

    2- Per le falsità scritte che provocano solo rivalità che non esistono.

    3- Perchè non mi sembra professionale e giornalistico scrivere: "A questi tifosi che evidentemente sono poco istruiti e forse non sono mai usciti dalla vallata isolata"... Questo è offendere!! Credo che se non ha prove delle cose sopra scritte (insulti da parte degli eugubini) dovrebbe almeno chiedere scusa.
    SI VERGOGNI!!!

  • Anonimo said:  

    La bellezza paesaggistica di sorrento è inversamente proporzionale all'intelligenza di questo pseudo giornalista.
    Comunque ha ragione, siamo poco istruiti. Qui non tutti siamo riusciti a prendere il diploma di terza media con profitto come ha fatto lei

  • Anonimo said:  

    Se fossi un sorrentino sarei imbufalito dal fatto di avere fra i miei concittadini questo individuo che cerca di far nascere astio fra due tifoserie riferendo cose inesistenti (nessuno a Gubbio ha parlato in modo offensivo di Sorrento) e insultando i tifosi del Gubbio (cit.:"tifosi che evidentemente sono poco istruiti e forse non sono mai usciti dalla vallata isolata in cui vivono").
    Ma sono un eugubino e quindi posso esprimere solo profonda tristezza e commiserazione per questo poveretto che cerca di creare problemi e agitazione in un mondo (quello calcistico) che di problemi ne ha già abbastanza....che squallore....

  • Penisola Sport said:  

    Sulla bacheca facebook dell'AS Gubbio c'è un articolo di Sport in Penisola e tra i commenti c'è ne sono diversi di un certo Mario C. che si esprime in termini poco civili tirando in ballo anche la munnezza e la camorra.
    Come vedete non mi sono inventato nulla.
    Saremo lieti di accogliere i tifosi del Gubbio come abbiamo accolto tutte le altre tifoserie che sono venute a Sorrento.

  • Anonimo said:  

    Di conseguenza se un coglione scrive una cosa, si pensa che sia il pensiero di tutti gli eugubini? Quindi scrivere un articolo( e non un commento) offensivo verso gli eugubini sia corretto? Prova a leggere i messaggi tra sorrentini ed eugubini nel muro Gubbiofans.it e vedrai che non c'è stata offesa verso Sorrento.
    Cordialmente, un tifoso sportivo!

  • Anonimo said:  

    Chi critica Sorrento (eugubini compresi) è un mentecatto. Ma paragonare il PANTANI di Oropa al Sorrento che costa 3 volte più del Gubbio è patetico e vergognoso! Fate meglio i vostri calcoli: dalla 5a di ritorno (6 febbraio) ad oggi il vantaggio in classifica è aumentato da +7 a +8... i numeri non mentono... nemmeno ai play-off quando (prevedo) che le buscherete dal Verona! Avete una bellissima città, ma quest'anno in vetta non ce ne è per nessuno! FORZA GUBBIO!

  • Penisola Sport said:  

    Se leggete bene l'articolo vi accorgete che non mi rivolgo a tutti i tifosi del Gubbio: "Tra i loro tifosi c’è già chi mette in mezzo la camorra e la munnezza, tra poco cominceranno pure a lamentarsi del campo Italia. A questi tifosi che evidentemente sono poco istruiti e forse non sono mai usciti dalla vallata isolata in cui vivono vorremmo ricordare che Sorrento è famosa in tutto il mondo e non è mai stata coinvolta in storie di camorra ne tantomeno ha avuto problemi legati allo smaltimento dei rifiuti."
    Siamo venuti da voi due volte e ci avete ospitati degnamente e vi posso garantire che qui a Sorrento sarete ospitati ancora meglio, però ci lascerete i tre punti.
    In questo momento del campionato siamo tornati ad essere superiori al Gubbio e lasciatemelo dire: si vede lontano un miglio che vi sentite braccati e avete paura di perdere tutto all'ultimo istante.

  • Anonimo said:  

    Egregio Sig. Antonio Abbate, ho conosciuto molte persone che soffrono per fatti sportivi, ma casi come il suo meritano uno studio approfondito e di essere seguiti da persone competenti.
    Si rilassi, vada a farsi un giro in barca nello splendido golfo di Sorrento e lasci stare il calcio e la tastiera e permetta anche il limoncello.

  • Andrea Bellucci said:  

    Egr. Sig. Antonio Abbate

    Pur abitando nell' hinterland perugino, sono eugubino d' origine e vi ho abitato per oltre 30 anni. Se tanto mi da tanto, e non mi sono rincitrullito del tutto, il mio popolo ha sempre avuto, universalmente, i caratteri della cordialità e del rispetto come magna pars del proprio lifestyle. E non siamo nemmeno così diffidenti come solitamente avviene fra chi vive in "vallate isolate", ma anzi, abbiamo la solarità di chi vive sulle rive del mare. Chi si fa un eugubino come amico, puo' star tranquillo per il resto dei suoi giorni, mi creda.

    Un "Mario C." non fa primavera, ovvero non puo' essere preso a parametro per giudicare una tifoseria (o parte di essa), o peggio una intera popolazione. E chi le dice che, ad esempio, non si tratti di un "troll", per usare un termine caro agli internauti ??


    Comunque, al di là di come andrà a finire, credo sia opportuno vivere (e scrivere), con maggiore serenità riguardo a dette situazioni, che se ben vissute rappresentano un piacevole diversivo nella vita quotidiana, in caso contrario solo un ulteriore pretesto per aumentare il mal di fegato.

    Saluti e Forza Gubbio.

    Andrea Bellucci

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.