MSC Sorrento, con Gioia obbligatorio vincere

venerdì 4 marzo 2011 Lascia un commento

Dopo la brillante vittoria di Catania, la MSC Crociere Volley Sorrento si prepara per il prossimo match, quello casalingo contro il Solleone Gioia del Colle.
Rispetto alla gara d’andata, la squadra del presidente Mario Lippolis si è radicalmente trasformata e, visto il rendimento delle ultime uscite, sembra essere tutt’altra compagine rispetto a quella che, fino a Natale, aveva collezionato sconfitte in successione senza mai fare punti.
La svolta per il team di mister Giuseppe Spinelli è arrivata quando la dirigenza ha messo a disposizione del proprio tecnico il contributo di esperienza e bravura del palleggiatore Lapacciana, lo scorso anno in questo girone con la maglia di Chieti e che, come ormai tutti sapranno, in estate aveva già firmato con la MSC Crociere prima di rifiutare il trasferimento per problemi personali che lo avevano indotto, almeno temporaneamente, a lasciare il volley giocato.
Accanto al bravo Lapacciana ci sono comunque una serie di elementi molto validi e sicuramente capaci di poter guidare Gioia fuori dalla zona retrocessione: parliamo, ad esempio, dell’opposto Cannistrà, classe ’87 cresciuto nel vivaio della Tonno Callipo Vibo Valentia con la quale vanta anche una stagione, quella scorsa, in A1; ci sono poi i due centrali Giuseppe Barbone, ex Perugia, e Alberto Minenna, vecchia conoscenza del volley campano per aver indossato nelle ultime stagioni anche le maglie di Sparanise e Avellino. Rispetto all’andata mancherà il martello salernitano Danilo Gallotta che a dicembre ha lasciato la squadra pugliese.
Per la MSC Sorrento sarà una partita da non sottovalutare, gli undici punti di differenza tra le due squadre non equivalgono, già da ora, ad un risultato scontato a favore di Ricciardello e compagni i quali avranno sicuramente voglia e motivazioni per fare bene da qui fino alla fine del campionato, nel tentativo di racimolare quanti più possibili nel sogno di concludere quanto più in alto possibile in questo primo storico campionato di B1 per la società peninsulare.
Calendario alla mano la squadra sorrentina, che ha ancora da disputare tutti i match contro le ultime della classe, ha reali possibilità di centrare quel sesto posto che il presidente Evangelista ha sempre chiesto ai suoi ragazzi come traguardo raggiungibile per questa prima stagione di assestamento in questa categoria.
Il mister Paolo Russo sta valutando le condizioni di Filippo Panetto che rispetto a sabato scorso dovrebbe essere della gara tornando ad occupare il ruolo di regista titolare con Miccio, ottimo nelle ultime uscite, che dovrebbe tornare in panchina fermo restando che sarà pronto a dare il suo contributo se chiamato in causa: per il resto, tutti disponibili e al 100%.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.