Il “giallo” del Giro della Costiera

domenica 27 febbraio 2011 Lascia un commento

La classifica finale del "6° Giro di Costiera" è frutto di una scelta del Comitato Organizzatore, che ha deciso di dichiarare fuori classifica tre atleti che non si sono presentati al controllo antidoping. Proprio così, all'arrivo gli atleti hanno trovato i medici del Ministero della Sanità, che hanno inteso effettuare un controllo a sorpresa. Al traguardo due atleti Riccardo Laudano (Pasta Rummo) e Giovanni Esposito (Cavaliere-Calcagni) avevano preceduto di qualche metro un gruppo di altri sette corridori, ed immediatamente dopo lo speaker comunicava le determinazioni dei medici dell'antidoping: i primi otto classificati dovevano presentarsi immediatamente al controllo.
Dopo un attimo di confusione dovuto ad un leggero disguido nella errata lettura elettronica dei chip da parte della strumentazione di Tempogara, alle 11.20 veniva stilato l'effettivo ordine di arrivo, e lo speaker iniziava a chiamare gli atleti primi classificati, nome per nome.
Due di questi si sono presentati all'istante, tre hanno raggiunto i locali in un tempo compreso tra i dieci ed i venti minuti, altri tre non si sono presentati. Erano le 11.45.
I tre che hanno evaso il controllo sono Riccardo Laudano, Giovanni Esposito e Mario Pastore.
Lo speaker, nel frattempo, effettuava annunci ogni cinque minuti, chiamando i tre atleti ancora mancanti all'appello. Alle 12.15 il Comitato Organizzatore si riuniva, e decideva di aspettare non oltre le 12.30 e di procedere poi alla premiazione, depennando dall'ordine di arrivo chi non si fosse presentato. Anche in questo caso, lo speaker della manifestazione ripeteva l'avviso ogni cinque minuti, preannunciando la decisione del Comitato Organizzatore. Alle 12.30 i Medici verbalizzavano l'assenza dei tre atleti, ed il Comitato Organizzatore decideva di modificare l'ordine di arrivo, eliminando gli assenti. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.