La MSC Sorrento vuole tornare alla vittoria

venerdì 18 febbraio 2011 Lascia un commento

Nuovo turno casalingo per i ragazzi di Russo: la squadra vuole un successo che manca da oltre un mese.

L’ultimo successo della MSC Crociere Volley Sorrento risale allo scorso 16 gennaio quando a soccombere sotto i colpi di Ricciardello e compagni fu la Galeno Chieti, squadra che al momento non vive un buon periodo di forma e che è in piena lotta con Casoria, Gioia del Colle e Club Italia per provare a mantenere la categoria dopo tanti anni di onorata militanza.
Per il Sorrento, dopo che il trittico di partite terribili con Corigliano, Atripalda e Molfetta è stato messo alle spalle, c’è grande voglia, oltre che necessità, di ritrovare il successo che, vista l’attuale classifica, potrebbe permettere ai costieri di agganciare proprio i prossimi avversari, i gialloblu della Mymamy Reggio Calabria.
La squadra reggina, allenata da Fernando Centonze e Sergio Dal Pozzo, al momento ha 21 punti ed è in piena linea con gli obiettivi che la Società si era posta ad inizio anno, ovvero la salvezza e la valorizzazione dei giovani che il sodalizio di via Aldo Moro ha deciso di inserire in squadra.
Rispetto alla gara d’andata l’organico del team del presidente Pugliatti è stato modificato con l’addio del centrale classe ’90 Nicola Damassa; la squadra non si è però disunita e resta comunque una compagine di tutto rispetto che nell’ultimo turno ha dato molto filo da torcere alla capolista Atripalda che dopo essere andata in vantaggio di due set ha dovuto subire il ritorno dei calabresi prima di portare a casa la vittoria solo al tiebreak.
La formazione che mister Centonze dovrebbe mandare in campo sarà composta, salvo imprevisti dell’ultima ora, dal regista Paris, ex Gaeta e alla sua prima esperienza da titolare in B1; l’opposto sarà l’italo – brasiliano Limberger che in Italia ha sempre indossato i colori della Mymamy; i due centrali saranno D’Andrea e Vitangeli, giovane prospetto che in estate era stato accostato, secondo i rumors di mercato, alla MSC Crociere prima che il presidente optasse per Fabio Cuccaro; i due schiacciatori laterali saranno Scopelliti e quel Mengozzi, prodotto del vivaio di Forlì e con esperienze anche in A1 e A2, che sabato scorso ha fatto tremare Atripalda mettendo a segno ben 33 punti oltre ad un elevato rendimento nei fondamentali di difesa e ricezione; il liberò sarà Ferraro.
Il pericolo numero uno è sicuramente Mengozzi, specialmente se si considerano le sue qualità tecniche ma anche tutti gli altri elementi sono da non sottovalutare e da tenere costantemente sotto attenzione, onde evitare brutte figure in un match che, classifica ed organici alla mano, si prospetta alla portata, anche se per nulla scontato, della MSC Crociere Volley Sorrento.
In settimana il mister Luigi Russo ha sapientemente inculcato nei suoi il giusto spirito e la dovuta mentalità per affrontare questo match che potrebbe rappresentare un viatico importante per continuare ad ambire a quell’ormai famigerato sesto posto che la Società, nella persona del presidente Evangelista, ha sempre chiesto e ancora continua a pretendere dai propri atleti.
Tutto lo staff dirigenziale, intanto, rivolge tantissimi auguri al vice allenatore Paolo Russo e a sua moglie che, in settimana, hanno festeggiato la nascita della propria bambina: a questo punto, vincere con Reggio Calabria diventa non solo un obbligo per scalare una classifica che nelle ultime settimane ha mosso pochi passi ma rappresenta anche lo giusto stimolo per fare un piccolo e simbolico regalo al tecnico in seconda.
La gara inizierà domenica alle 18: al Palasport di via Atigliana fischieranno i signori Salvatore Cantone e Fabrizio Asta.
Sarà un’altra domenica di grande pallavolo per il pubblico sorrentino, chiamato ancora una volta a dar sostegno ai propri beniamini per accompagnarli verso zone più nobili della classifica.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.