Troppo Brolo per la MSC Sorrento

martedì 21 dicembre 2010 Lascia un commento

I ragazzi di coach Russo entrano in partita solo dal secondo set ma nulla riescono a fare contro la corazzata Brolo.

Giornata da dimenticare per la MSC Sorrento che nell'ultimo turno prima della sosta natalizia lascia campo libero ad un Brolo che a tratti sembrava insuperabile e che non ha mai avuto realmente problemi nel gestire la partita per portare a casa altri tre punti che consolidano le ambizioni play off, e forse di promozione diretta, del sestetto allenato da Saravia.
La MSC Sorrento, sceso in campo con la formazione tipo composta da Panetto in cabina di regia, Scialò opposto, Costa e capitan Ricciardello a ricevere e schiacciare, Bassi e Cuccaro al centro, Benedetto libero, ha provato solo in sporadiche occasioni a tenere a bada la corazzata capitanata dall'argentino Mauro Nicolas Vega ma il divario in campo era troppo ampio e si è notato fin dall'inizio.
Nel primo set i siciliani hanno subito impresso il ritmo del proprio gioco alla partita spingendo dalla linea dei nove metri e creando molti grattacapi alla ricezione dei campani. Panetto è stato costretto a costruire un gioco molto scontato e questo ha enormemente facilitato la correlazione muro-difesa del Brolo che già ai due timeout tecnici conduceva con margini molto rassicuranti (8-3 prima e 16-5 poi). Fino alla conclusione del set la MSC Sorrento ha provato a rientrare in partita, quantomeno per ritrovare il giusto piglio in vista dei successivi parziali da giocare ma c'è stato poco da fare: la Ciesse Brolo ha chiuso sul 25-15 in proprio favore.
Nel secondo set si vede una MSC Sorrento sicuramente meglio piazzata in campo, poco decisa a fare da vittima sacrificale ai più quotati avversari. I ragazzi di Luigi Russo, infatti, riescono a tener testa a Vega e soci i quali, però, pur non scappando mai avanti nel punteggio riescono a controllare perfettamente le iniziative dei ragazzi cari al patron Evangelista. Fino a metà set c'è molto equilibrio ma nel rush finale è la maggior esperienza del Brolo che la fa da padrona: i vari Pasciuta, Francescato, Lotito e Vega sono giocatori che in questa categoria rappresentano un enorme lusso ed anche il secondo parziale, col punteggio di 25-21, prende la via della Sicilia.
Nell'ultimo parziale la musica non cambia. I messinesi spingono al servizio e Panetto fa fatica a mettere i propri attaccanti nelle migliori condizioni e ciò permette ai ragazzi di Saravia di mantenere un vantaggio costante intorno ai tre - quattro punti. La MSC Crociere Volley Sorrento non ci sta e provare a dare il tutto agganciando i siciliani a quota 18 ma in men che non si dica gli ospiti alzano il ritmo e piazzano la zampata finale che regala ai viaggianti il 25-20 finale col quale portano a casa un meritato 3-0, in realtà mai messo in discussione per tutto l'arco del match.
Per il Sorrento arriva così uno stop preventivabile ma che non getta ombre su una prima fase di torneo che fino a questo momento ha regalato comunque delle soddisfazioni e una classifica comunque positiva.
Le squadre osserveranno ora un lungo periodo di riposo dovuto alle festività natalizie: si riprenderà dopo l'Epifania e per i peninsulari c'è la trasferta di Potenza, in casa di un'altra squadra affamata di punti play off.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento) 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.