Sorrento-Sudtirol: ultime dai ritiri e formazioni

sabato 20 novembre 2010 Lascia un commento

Domani al campo Italia il Sorrento dovrà vedersela con l’FC Suedtirol. Il team bolzanino è squadra da prendere con le molle in quanto occupa il settimo posto in classifica ed è reduce da due vittorie di fila nelle quali ha messo a segna la bellezza di 6 reti di cui quattro in trasferta con il Monza e due sul proprio campo contro il Pergocrema. I biancorossi vantano anche un buon ruolino esterno. Fin qui infatti hanno perso sola con il Gubbio nella prima trasferta di campionato. Successivamente l’FC Suedtirol ha conquistato due vittorie (a Ravenna e a Monza) e tre pareggi (a Verona, Cremona e Como).
Simonelli sa bene che l’avversario è di quelli da non sottovalutare e in settimana ha badato principalmente a riportare la dovuta concentrazione nel gruppo. Il Sorrento dopo aver saltato l’incontro con il Verona ha svolto infatti una buona settimana di lavoro e si presenta carico al punto giusto. L’unico dilemma che sembra affliggere Simonelli è quello dell’abbondanza. Tanto per cominciare non c’è nessuno squalificato. Togni ha recuperato dalla botta accusata nell’amichevole. Il pieno recupero di capitan Nicodemo e della punta Vaccaro (che giovedì ha realizzato quattro reti nell’amichevole con l’Angri) gli mettono a disposizione altre due pedine.
Per sfoltire il gruppo il difensore Piscitelli e il portiere Casadei sono stati mandati a giocare con la berretti. Tolto dal mazzo anche l’altro portiere Pratticò, i disponibili sono ventuno di cui solo diciotto iscrivibili a referto.
Probabile che Simonelli decida di far partire Nicodemo dalla panchina e si affidi nuovamente alla formazione messa in campo nell’ultimo incontro interno con il Pavia vale a dire: Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, Angeli; Erpen, Armellino, Togni, Manco; Carlini, Paulinho.
In panchina dovrebbero andare il secondo portiere Mancinelli, e come giocatori di movimento Di Nunzio, De Giosa, Nicodemo, Corsetti, Vaccaro e Pignalosa. Tribuna per Grassi, Esposito e Ferrara.
formazione sorrento
Per quel che riguarda l'FC Suedtirol c’è da rilevare che gli altoatesini partiranno da Bolzano solo domani mattina con un volo privato che raggiungerà l’aeroporto di Capodichino dove troveranno ad attenderli un pullman che li accompagnerà a Sorrento.
Mister Sebastiani dovrà fare a meno di quattro elementi ovvero l’ex rossonero Pietro Cascone, Albanese, Traorè e Manuel Fischnaller. Rispetto a domenica scorsa potrà contare sui rientri di Alfredo Romano a centrocampo e di Mirri in difesa.
Il tecnico biancorosso ha annunciato che riproporrà nuovamente il modulo 4-2-3-1 trasformabile a partita in corso in un 4-3-3. Questo il probabile undici di partenza: Zomer; Brugger, Kiem, Mirri, Martin; Burato, M. Romano; Campo, El Kaddouri, Alfredo Romano; Sorrentino. A disposizione ci saranno: Mair, Nazari, Furlan, Baccolo, Virdis, Fink, Marchi.
sudtirol
La gara sarà diretta dal signor Aurelio Panico Cafari di Cassino. Gli assistenti saranno: Franco Raffaelli di Lucca e Stefano Liberti di Pisa. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.