Sorrento a trazione anteriore

martedì 12 ottobre 2010 Lascia un commento

Servizio speciale dell'inviato di Sorrentoedintorni e PenisolaSport per gli incontri del Sorrento in Lombardia e Piemonte, Nello Giampaglia.

Al Moccagatta sono circa 2000 i supporters dei grigi una cinquantina quelli dei rossoneri giunti da Sorrento e da tutto il nord Italia. Cielo appena velato, leggero vento da nord, temperatura fresca, terreno in perfette condizioni.
Partenza a razzo dell'Alessandria che al 17’ del primo tempo è già in vantaggio per 2 reti a zero. Il primo gol è realizzato da Scappini su colpo di testa da  calcio d'angolo. Il corner non è stato evitato dal portiere Rossi lento nel recuperare un pallone che si spegneva sulla linea di fondo. Palla al centro, il tempo di appuntare il gol, e raddoppio fotocopia dell'Alessandria. Il Sorrento ha il merito di non disunirsi e il primo tempo continua in un sostanziale equilibrio con lieve predominio nel possesso palla e nelle occasioni dell'Alessandria.
Nel secondo tempo è il Sorrento a prevalere, soprattutto nella seconda metà, complici le indovinate sostituzioni di mister Simonelli e il calo di ritmo dei grigi negli ultimi 20'. Ciò ha fatto emergere la superiore qualità di alcuni giocatori del Sorrento: Paulinho combattivo su ogni pallone si procura il rigore realizzandolo e  causando anche l'espulsione del portiere avversario; Togni realizza al 23' su punizione e tiene cucita la squadra; Erpen sulla destra spesso salta l'uomo e crea panico nella difesa avversaria; Carlini da velocità e profondità alla manovra con le sue volate sulla fascia sinistra. Da sottolineare il bel gol con tiro da fuori area di Manca che consente al Sorrento di pareggiare.
A 7' dalla fine ingenuità difensiva di Terra che gli costa il secondo giallo con relativa espulsione.
In sostanza pareggio giusto. Partita gradevole con numerose occasioni per  entrambe le parti e gioco arioso sulle fasce.
Il Sorrento si conferma squadra a trazione anteriore con una difesa in alcune circostanze ingenua ed impacciata e un portiere bravo tra i pali ma che deve lavorare sulla velocità.

Nello Giampaglia (inviato di Sorrentoedintorni e PenisolaSport)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.