Presentata la nuova MSC Crociere Volley Sorrento di B1

mercoledì 1 settembre 2010 Lascia un commento


Ieri sera, nel corso della serata finale del torneo di beach volley degli Zoccoli Volanti presso la Cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento si è tenuta l’attesa presentazione dell’organico della MSC Crociere Volley Sorrento di B1 maschile. La squadra è stata presentata al numerosissimo pubblico presente sugli spalti dal presidente degli Zoccoli Volanti Michele Cuccaro assistito da Raffaele Esposito. Uno ad uno sono scesi nell’arena tutti gli atleti seguiti dai tecnici   Luigi Russo e Paolo Russo  ed infine dal presidente Guido Evangelista.
Molte le novità rispetto alla passata stagione. Per chi non fosse ancora informato sulla materia ricordiamo che, dopo aver guadagnato la promozione in B1 attraverso i playoff, il presidente Evangelista, per meglio affrontare la serie superiore, ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione che ha portato al cambiamento di buona parte della rosa. Quattro dei protagonisti della promozione non fanno più parte della squadra. Diversi i motivi di queste defezioni. Il capitano Carlo Gambardella ha smesso di giocare. Il centrale Simone Rosati, il martello Riccardo Lione e il libero Pino Malinconico non hanno trovato l’accordo con la società e non sono stati riconfermati.
Ben sette i nuovi arrivi. Tranne Fabio Cuccaro e Francesco Astarita che rientrano alla base dopo l’anno trascorso l’uno alla Magnegas Benevento e l’altro al Club Italia è tutta gente che vanta una buona esperienza in B1 o addirittura in A. L’alzatore Eustachio Lapacciana  arriva dal Galeno Chieti di B1. Lo schiacciatore Antonio Ricciardello dal Prisma Taranto di A1 dove ricopriva il ruolo di libero. Il centrale Daniele Bassi arriva dalla Euroform Atripalda di B1. Il martello brasiliano Marcelo Costa dalla Sir Safety Bastia Umbra di B1. Il nuovo libero sarà Bartolomeo Benedetto che arriva dalla SS Lazio di B1.
Sei i confermati. Tra questi l’unico che farà sicuramente parte del sestetto titolare è l’opposto  Giuseppe Scialò. Per gli altri si prospetta un ruolo da panchinari. Marcello Miccio sarà il secondo palleggiatore Esposito Nicola sarà il quarto di banda. I due centrali di scorta saranno Astarita Michele e  Carmine Lauro. Infine Gianluca Amitrano sarà il secondo libero. Osservando l’elenco balza all’occhio la mancanza di un rincalzo per Scialò nel ruolo di opposto.
Il gruppo inizierà già da oggi la preparazione al prossimo campionato che per la MSC Crociere inizierà domenica 17 ottobre alle ore 18 quando ospiterà la Sidigas Atripalda al palasport dell’Atigliana.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.