Sorrento ancora pari

domenica 29 agosto 2010 Lascia un commento


Pergocrema – Sorrento 0 – 0. Un Sorrento abbottonato tiene a bada il Pergocrema e sfiora la vittoria al 93’ con un colpo di testa di Pignalosa

Pergocrema: Russo; Ricci, Romeo, Pambianchi; Ghidotti, Basile, Galli, Rizza; Rodriguez (76’ Mammetti) , Scotto (69’ Maccan), Simeoni (79’ Profeta). A disposizione: De Santis, Gritti, Mugelli,  Tobanelli. Allenatore: Agenore Maurizi.
Sorrento: Mancinelli; Di Nunzio, Lo Monaco, Terra, De Giosa (91’ Grassi); Vanin, Nicodemo, Togni, Erpen: Vaccaro (76’ Pignalosa), Paulinho. A disposizione: Casadei, Piscitelli, Grassi, Esposito, Corsetti, Carlini. Allenatore: Giovanni Simonelli.
Arbitro: Peretti di Verona. Assistenti Gava di Conigliano Veneto e Paiusco di Vicenza.
Ammoniti: Rizza (P) 57’ Paulinho (S) 60’ Galli (P) 91’

Il Sorrento coglie un altro pareggio sul campo del Pergocrema. Maurizi scende in campo con la stessa formazione schierata a Monza mentre Simonelli opta per uno schieramento più abbottonato del solito con una linea difensiva composta da quattro potenziali centrali con Di Nunzio e De Giosa sulle fasce, mentre Vanin trova posto a centrocampo. In avanti al fianco di Paulinho c’è Vaccaro che rileva Carlini. La prima conclusione del match è del Sorrento, la effettua Paulinho che spedisce in curva poi il Pergocrema cresce è impensierisce Mancinelli con un colpo di testa di Simeoni, che il portiere rossonero devia in angolo. Il Sorrento lascia l’iniziativa ai lombardi nel tentativo di colpire in contropiede sfruttando la velocità di Erpen e Vanin. Mancinelli ben protetto dalla difesa non corre ulteriori rischi e l’unica conclusione degna di nota del primo tempo la effettua De Giosa  al 27’ con un tiro dalla distanza che Russo neutralizza in tuffo.
Ad inizio secondo tempo il Pergocrema tenta di forzare il blocco: al 52’ Rizza lanciato sul filo del fuorigioco serve una palla d'oro a Simeoni che calcia a lato da buona posizione. Un minuto dopo  ci prova Scotto ma il suo colpo di testa è bloccato da Mancinelli. Maurizi avvicenda tutte e tre gli attaccanti: entrano Mammetti, Maccan e Profeta al posto degli esausti Rodriguez, Scotto e Simeoni.  Nel Sorrento Pignalosa rileva Vaccaro. Nell’ultima mezzora viene fuori il Sorrento. Erpen mette in apprensione la difesa rossoblu. Russo deve uscire dai pali per fermarlo e subito dopo salva nuovamente la propria imbattibilità su una conclusione di Togni da fuori. Nell’ultimo quarto d’ora il Pergocrema si rifugia in difesa. Il Sorrento preme ma non riesce a trovare l’acuto vincente. Paulinho non è al meglio e si vede. La fortuna si rifiuta di darci una mano. Al terzo di recupero Vanin opera l’ennesimo cross su cui si proietta Pignalosa che colpisce a botta sicura ma Russo compie un autentico miracolo deviando il pallone in angolo. A questo punto l’arbitro Peretti decreta la fine delle ostilità e i rossoneri escono dal campo con le mani nei capelli pensando all’occasione persa. Forse con un atteggiamento più offensivo si poteva portare a casa la vittoria. Questa però è solo un’ipotesi. Possibile anche che con una squadra meno coperto si tornava a casa a mani vuote. Accontentiamoci del punto raccolto e concentriamoci sull’incontro con la Reggiana, sperando di ricevere qualche buona notizia dalle ultime 48 ore di calciomercato.  Simonelli continua a ripetere che la squadra è al completo, ma i tifosi sono incontentabili e chiedono sempre di più di quello che hanno.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.