Sorrento sconfitto (2 a 1) col Gubbio

domenica 25 luglio 2010 Lascia un commento

Gubbio: Lamanna (77’ Farabbi); Capogrosso (70’ Urbani) , Briganti (62’ Montefusco), Borghese (46’. Caracciolo), Bartolucci; Sandreani (46’ Perelli), Boisfer (55’ Gaggiotti), Redomi (46’ Rivaldo); Gomez, Bazzoffia (63’ Di Maio), Dommarumma (85’ Valori). Allenatore: Torrente
Sorrento: Rossi (62’ Mancinelli); Di Nunzio (46’ Vanin), Lo Monaco, De Giosa, Angeli (46’ Grassi); Erpen (62’ Togni), Armellino (62’ Esposito), Nicodemo, Manco; Paulinho (46’ Carlini), Pignalosa (46’ Vaccaro). A disposizione: Ferrara, Corsetti. Allenatore: Simonelli
Arbitro: Colasanti di Siena. Assistenti: Palazzoni di Lucca e Giordano di Siena.
Marcatori: Donnarumma (G) al 18' p.t.; Gomez (G) su rigore al 47' , Grassi (S) al 50'
Note: spettatori 400 circa. Ammoniti Capogrosso, Carlini. Angoli 7 a 6 per il Sorrento


Prima amichevole vera per il Sorrento, dopo i due incontri con il Real Padule e il Casacastalda. Gli avversari odierni sono i padroni di casa del Gubbio, neopromossi in Prima Divisione, che di fronte al proprio pubblico hanno giocato una partita vera con l’obiettivo della vittoria riuscendo a centrarla grazie ad una determinazione da gara ufficiale.
Simonelli sebbene intenzionato a non sfigurare, ha fatto ruotare gli uomini a disposizione operando numerose sostituzioni già ad inizio ripresa e rinunciando a schierare Paulinho e Carlini insieme. Si è visto in campo anche Togni entrato in sostituzione di Erpen nell’ultima mezzora. Da rilevare anche un infortunio ad Angeli nei minuti finali del primo tempo.
Il Gubbio ha vinto per 2 reti ad una grazie ad un colpo di testa su azione d’angolo e ad un rigore concesso per fallo di Lo Monaco. La rete rossonera è stata segnata da Grassi con una botta da fuori su appoggio di Erpen su calcio di punizione dal limite.
Al cospetto di oltre 400 tifosi gli umbri partono forte e al 6' con Donnarumma, lanciato da Sandreani, sfiorano il gol, ma la conclusione rasoterra finisce sull'esterno della rete con Rossi molto bravo in uscita a coprire lo specchio della porta. Il Sorrento si fa vivo al 10’ con una conclusione di Manco con la palla deviata da Briganti in angolo. Il Gubbio giostra bene e in avanti Bazzoffia è veloce e ficcante, e la retroguardia rossonera fa fatica a contenerne lo slancio.
Al 18' i rossoblù passano in vantaggio: cross di Redomi dalla bandierina e inzuccata di Donnarumma che supera Rossi. Il Sorrento risponde al 20' con una penetrazione di Paulinho che in dribbling entra in area e da quattro metri, leggermente decentrato sulla sinistra, tira forte costringendo Lamanna agli straordinari.
Bella combinazione del Gubbio al 26' con Sandreani che va via sulla fascia e rimette al centro, Gomez di testa angola troppo e la palla esce di poco sul palo di destra di Rossi. Al 30' ancora Gubbio vicino al raddoppio: Capogrosso lancia Gomez che entra in area dalla destra e traversa sul secondo palo, Bazzoffia ci arriva scoordinato e cicca il pallone. Intorno al 40' la partita si scalda un po' per un paio di interventi duri da ambo le parti e Capogrosso viene ammonito.
La ripresa regala subito emozioni. Al 2' il Gubbio raddoppia: erroraccio della difesa del Sorrento, Bazzoffia ruba palla, supera in dribbling il portiere Rossi e mentre si appresta a calciare a botta sicura viene atterrato dal ritorno di Lo Monaco. L’arbitro decreta il rigore senza prendere nessun provvedimento nei confronti di Lo Monaco e dal dischetto Gomez spiazza Rossi. Passano tre minuti e al 5' il Sorrento accorcia le distanze: calcio di punizione dai 20 metri, Erpen tocca per Grassi, tiro rasoterra, deviazione della barriera che coglie Lamanna in controtempo: 2-1.
Il Sorrento cerca il pareggio ma è il Gubbio a sfiorare nuovamente il gol con Gomez il cui tiro in diagonale s'alza di un pelo sulla traversa. Al 27' in contropiede Bazzoffia serve Gomez che di esterno destro buggera il portiere Mancinelli, ma la palla si stampa sul palo. Al 31’ il Sorrento fa un break sulla trequarti, Esposito entra in area e taglia dentro, ma la difesa eugubina si salva. Poi non succede più nulla di importante con il Sorrento che cerca di portarsi in avanti alla ricerca del pareggio e il Gubbio che ci prova in contropiede ma senza riuscire a trovare il terzo gol.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.