sabato 24 luglio 2010

MSC Volley, panchina a Luigi e Paolo Russo

In attesa della definizione degli ingaggi dei centrali Daniele Bassi e Fabio Cuccaro, la costruzione dell’organico della MSC Crociere Volley Sorrento, per il prossimo campionato di B1, prosegue con la definizione della coppia di allenatori.
Accanto al riconfermato Luigi Russo, che ha guidato la squadra nella promozione dalla B2 alla B1, ci sarà nuovamente Paolo Russo, che ritorna ad occuparsi della prima squadra della MSC Volley, appena dodici mesi dopo averla lasciata per dedicarsi ad altri impegni. Evidentemente il presidente Guido Evangelista ha trovato gli argomenti giusti per convincere Paolo Russo a tornare.
Il ritorno in sella di Paolo Russo, riscuote il consenso di tutto l’ambiente del volley peninsulare, in virtù della sua competenza, accumulata nel corso degli anni partendo dai centri di addestramento, attraverso tutte le categorie di età e tutte le serie, fino a ricoprire più volte la carica di selezionatore regionale. Ha iniziato ad allenare a ventanni, dividendosi tra il campo e la panchina, cercando sempre di apprendere il meglio da quegli che gli stavano accanto e continua tuttora ad aggiornarsi consapevole che non si finisce mai di imparare.
Aver puntato nuovamente su di lui, per la guida della prima squadra, costituisce un grande investimento, che darà i suoi frutti migliori negli anni a venire. Il torneo di B1 servirà a migliorare ulteriormente le capacità del giovane allenatore sorrentino.
Del ritorno di Paolo ne trarrà giovamento anche Luigi che avrà più tempo da dedicare al settore giovanile. La coppia ha già dimostrato di essere perfettamente intercambiabile, senza creare disorientamenti tra gli atleti. La scelta di ricostituirla si rileverà senza alcun dubbio azzeccata per le sorti della MSC Volley.

Nessun commento:

Posta un commento