MSC Volley, panchina a Luigi e Paolo Russo

sabato 24 luglio 2010 Lascia un commento

In attesa della definizione degli ingaggi dei centrali Daniele Bassi e Fabio Cuccaro, la costruzione dell’organico della MSC Crociere Volley Sorrento, per il prossimo campionato di B1, prosegue con la definizione della coppia di allenatori.
Accanto al riconfermato Luigi Russo, che ha guidato la squadra nella promozione dalla B2 alla B1, ci sarà nuovamente Paolo Russo, che ritorna ad occuparsi della prima squadra della MSC Volley, appena dodici mesi dopo averla lasciata per dedicarsi ad altri impegni. Evidentemente il presidente Guido Evangelista ha trovato gli argomenti giusti per convincere Paolo Russo a tornare.
Il ritorno in sella di Paolo Russo, riscuote il consenso di tutto l’ambiente del volley peninsulare, in virtù della sua competenza, accumulata nel corso degli anni partendo dai centri di addestramento, attraverso tutte le categorie di età e tutte le serie, fino a ricoprire più volte la carica di selezionatore regionale. Ha iniziato ad allenare a ventanni, dividendosi tra il campo e la panchina, cercando sempre di apprendere il meglio da quegli che gli stavano accanto e continua tuttora ad aggiornarsi consapevole che non si finisce mai di imparare.
Aver puntato nuovamente su di lui, per la guida della prima squadra, costituisce un grande investimento, che darà i suoi frutti migliori negli anni a venire. Il torneo di B1 servirà a migliorare ulteriormente le capacità del giovane allenatore sorrentino.
Del ritorno di Paolo ne trarrà giovamento anche Luigi che avrà più tempo da dedicare al settore giovanile. La coppia ha già dimostrato di essere perfettamente intercambiabile, senza creare disorientamenti tra gli atleti. La scelta di ricostituirla si rileverà senza alcun dubbio azzeccata per le sorti della MSC Volley.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.