MSC Crociere Volley Sorrento, ecco Bassi

mercoledì 21 luglio 2010 Lascia un commento

Una notizia che attende solo il crisma dell’ufficialità che potrebbe arrivare da qui a poche ore. La MSC Crociere Volley Sorrento sta per piazzare l’ennesimo colpo di mercato assicurandosi per la prossima stagione le prestazioni dell’esperto centrale salernitano Daniele Bassi.
Dopo gli arrivi di Lapacciana, Ricciardiello e Costa e le riconferme di Rosati e Scialò, Bassi rappresenta l’ultimo tassello utile per completare un sestetto base di tutto rispetto per il campionato di B1.
Nato a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno il 15 luglio 1980, Bassi ha iniziato la carriera nel Caffè Motta Salerno direttamente in A2. Passato alla Pallavolo Avellino è stato protagonista a più riprese nel corso degli anni del doppio salto di categoria, dalla B2 alla serie A2, intervallato da un’esperienza triennale a Bari. Nell’estate 2008 il centrale di Giffoni ha fatto le valigie e si è trasferito in Sicilia per indossare la maglia dell’Heraclea Gela, lottando ai vertici della B1, fino all’ultimo incontro sfiorando la promozione ai play off.
Lo scorso anno è tornato a giocare in Campania, indossando la maglia della Pallavolo Atripalda, conquistando nuovamente l’accesso ai Play off promozione, dove la squadra avellinese è stata sconfitta dalla Cassa Rurale di Cantù. Il buon torneo di cui si è reso protagonista non è servito a garantirgli la riconferma ad Atripalda che ha deciso di affidarsi ad Andrea D’Avanzo liberando Bassi.
A 30 anni Bassi rappresenta quanto di meglio il mercato possa offrire: un centrale esperto della categoria, un giocatore completo, forte fisicamente, nel pieno della maturità agonistica, in grado di far breccia in qualsiasi muro; con il suo metro e novantacinque di altezza costituisce una barriera capace di opporsi agli attacchi di qualsiasi avversario. Con lui in campo quest’anno i tifosi della MSC Crociere Volley Sorrento avranno modo di togliersi più di una soddisfazione.

La carriera di Daniele Bassi:
1998-1999 A2 Caffè Motta Salerno
1999-2000 B2 Pallavolo Avellino
2000-2001 B1 Pallavolo Avellino
2001-2005 B1 Atletico Bari
2005-2006 B1 Volley Bisignano (CS)
2006-2007 B1 Pallavolo Avellino
2007-2008 A2 Divani&Divani Avellino
2008-2009 B1 Heraclea Volley Gela (CL)
2009-2010 B1 Pallavolo Atripalda (Av)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.