MSC Crociere Volley Sorrento – Panchina a Luigi Russo e Stefano Narducci

venerdì 25 giugno 2010 Lascia un commento

Luigi Russo e Stefano Narducci

Dagli ambienti della MSC Crociere Volley Sorrento filtra una notizia che ha del clamoroso. La dirigenza della società costiera in pieno accordo con il tecnico della prima squadra, Luigi Russo sta pensando di affidare conduzione tecnica della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di B1 ad un tandem composto dallo stesso Luigi Russo e da Stefano Narducci, tecnico giovane (43 anni) ma con alle spalle numerosi campionati di B1 e una promozione in A2 con Avellino.
Narducci è casertano, precisamente di S.Nicola la Strada, dove è nato il 28 luglio 1967. La sua carriera da allenatore inizia nel settore femminile dove guida l’Aversa (B2) dal 97 al 99. Poi passa al settore maschile e resta un anno allo Sparanise come secondo di Monfreda in B1.  Nel 2000 si trasferisce alla Pallavolo Avellino, sempre in veste di secondo allenatore, carica che ricopre fino a metà della stagione 2002/03 quando subentra in corsa al bulgaro Draganov riuscendo nell’impresa della salvezza in B1. Nel 2004/05 ritorna allo Sparanise in serie C che lascia dopo pochi mesi per ritornare nuovamente ad Avellino in B1. Nel 2006/07 sempre alla guida degli irpini vince il campionato venendo così promosso in A2 dove resta saldo in panchina prima di essere sostituito per pochi mesi da Nello Mosca e poi subito dopo essere richiamato anche se nonostante il quartultimo posto ciò non basta per la salvezza e retrocede in B1 dove inizia anche il campionato seguente venendo successivamente esonerato.  
Nel gennaio 2009 dopo la rescissione del contratto che lo lega alla squadra irpina approda in Terra di Lavoro all’Italgrafica Marcianise in B1 collezionando un’altra retrocessione in B2.
Nell’ultima annata ha assunto le redini della Sidel Infissi Lagonegro (B2) alla fine del girone di andata riuscendo ad ottenere 19 punti in 11 partite conquistando una salvezza che prima del suo arrivo era un evento a cui pochi avrebbero creduto.
Stefano Narducci insieme allo stesso Luigi Russo e a Massimo Monfreda ricopre anche il ruolo di selezionatore delle rappresentativa maschile del comitato regionale campano che prenderà parte al prossimo Trofeo delle Regioni in programma dal 27 giugno al 2 luglio a Rossano Calabro e Corigliano Calabro, in Provincia di Cosenza

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.