Pro Patria appiedata dalle ceneri vulcaniche

sabato 17 aprile 2010 Lascia un commento

Il vulcano islandese Eyjafjallajokull con le sue ceneri di silicio influenzerà anche l’incontro di calcio fra Sorrento e Pro Patria. In mattinata ha lasciato a terra gli oltre cento tifosi bustocchi che stamani si erano presentati di buon ora all’aeroporto della Malpensa da dove dovevano volare per Napoli per poi raggiungere Sorrento. La chiusura degli aeroporti del Nord Italia (dalle 6 alle ore 14), decisa dall'Enpac alle 23 di venerdì sera per i possibili rischi annessi alla nube di ceneri di origine vulcanica sprigionatasi dall'Islanda li ha costretti ad annullare definitivamente la trasferta in cotiera. Solo alcuni di loro raggiungeranno Sorrento in auto. Analoga sorte ha avuto il volo della squadra previsto nel primo pomeriggio. La Pro Patria si è vista costretta a raggiungere la Costiera in autobus, allungando di parecchi i tempi della trasferta.
Simonelli saputa la cosa ha tirato un sospiro di sollievo, costatando che, per fortuna, il contrattempo non è capitato a noi. La squadra ha preparato l’incontro con la solita determinazione. La Pro Patria malgrado occupi uno degli ultimi posti della graduatoria è squadra temibile da affrontare al 100% con umiltà concentrazione e attenzione. La rifinitura ha confermato le assenze di De Giosa e Coresi. Myrtaj anche se ha ripreso ad allenarsi ha troppo pochi minuti nelle gambe per poter essere utile. Nicodemo deve scontare un turno di squalifica. Il Sorrento ha gli uomini contati, potendo contare solo su diciotto elementi. L’undici titolare, come già anticipato, sarà composto quasi sicuramente da: Marconato; Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco; Vanin, Greco, Fialdini, Raggio Garibaldi, Angeli; Paulinho, Carlini. In panchina andranno Criscuolo, Masiero, Silvestri, Esposito, Gallo, Arcidiacono e Pignalosa.
Anche la Pro Patria di, reduce da una settimana di ritiro punitivo a Lanzo d'Intelvi è in condizioni di emergenza: oltre agli squalificati Pivotto e Pacilli, la squadra bustocca dovrà sicuramente fare a meno degli infortunati Morello, Melara, Baù, Paponetti e Barbagli. Di Fusco spera di riuscire a recuperare gli acciaccati Lombardi e Passiglia, In porta dovrebbe esserci Caglioni. In difesa Del Grosso e Marci saranno sulle fasce con Rinaldi e Chiecchi in mezzo. A centrocampo possibile l’impiego di Urbano a destra, Bruccini e Cristiano in mezzo, Sarno a sinistra. In attacco Ripa sarà affiancato da Serafini.
Proprio Ripa è l’uomo più atteso al Campo Italia. Prima dell’inizio della gara gli sarà consegnata una targa a ricordo dei quattro anni e mezzo trascorsi in maglia rossonera e della doppia promozione dalla serie D alla C1 ottenute anche grazie ai suo gol.
La gara Sorrento - Pro Patria sarà diretta da Filippo Merchiori della sezione di Ferrara. Assistenti: Antonio Parisse di Avezzano e Luca Fiorucci di Gubbio.
Ricordiamo che anche domani a causa delle disposizioni in materia di sicurezza i botteghini dello Stadio Italia resteranno chiusi. I tagliandi di ingresso possono essere acquistati solo ed esclusivamente in prevendita nei seguenti punti abilitati: Caffè San Vincenzo, Via degli Aranci, Sorrento; Bar La Scala, Corso Italia, Piano di Sorrento; Sede Sociale Sorrento calcio srl, Corso Italia 145 (2° piano), Sorrento.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.