Il Sorrento apre l’anno con una doppia goleada in amichevole

domenica 3 gennaio 2010 Lascia un commento

Oggi al Campo Italia il Sorrento ha disputato due incontri amichevoli affrontando il Sant'Agnello, (Prima Categoria) e il San Vito Positano (Promozione). Nel primo incontro che ha visto i rossoneri opposti al Sant’Agnello si sono giocati due tempi da trenta minuti. Novelli ha schierato Marconato in porta; Vanin, Di Nunzio, Lo Monaco e Angeli in difesa; Nicodemo e greco in mediana; Arcidiacono, Paulinho e Carlini sulla trequarti; Myrtaj unica punta. I rossoneri hanno vinto 6 a 0 Al 12’ il primo gol è stato realizzato da Arcidiacono dopo che il portiere aveva ribattuto una conclusione di Myrtaj. Raddoppio ad opera di Lo Monaco lasciato tutto solo sul secondo palo su angolo di Arcidiacono da destra. Terza segnatura di Paulinho al 15’ del secondo tempo su azione fotocopia del secondo gol. Quarta rete di Myrtaj che riprende un pallone ribattuto dal palo su tiro di Greco. Quinta rete sempre di Myrtaj con una rovesciato in mischia dal centro dell’area di rigore e rete finale di capitan Nicodemo che insacca con un forte tiro dal limite su assist di Carlini.
Il nuovo arrivato, Carlini è stato impiegato nella posizione solitamente ricoperta da Arcidiacono mettendo in mostra una buona intesa sia con Myrtaj e Paulinho che con Angeli. Ha cercato spesso la segnatura personale con tiri dalla distanza denotanto una certa confidenza con il gol.
Nella seconda gara i rossoneri hanno affrontato il San Vito Positano imponrndosi per 10 reti a 1. Iln Sorrento ha schierato Criscuolo; Feussi, Gambizza, De Giosa, Silvestri; Niang, Ferrara; Balzano, Fialdini, Esposito; Pignalosa. Dopo un buon inizio il San Vito crolla a meta primo tempo subendo quattro reti in quattro minuti. La prima l’h su punizione dai 16 metri. Un minuto dopo raddoppio di Balzano dopo una travolgente discesa e cross di Silvestri. Passa un altro minuto e Pignalosa viene atterrato in area. Dal dischetto realizza Esposito. Palla al centro, il Sorrento riconquista palla, Silvestri compie l’ennesima sgroppata sulla fascia sinistra e serve Balzano sul secondo palo che realizza il quarto gol. Prima della fine del tempo i rossoneri realizzano altre tre reti con Gambizza (rovesciata in area), Pignalosa su ennesimo cross di Silvestri e De Giosa in mischia.
Nel secondo tempo il ritmo cala ma si registrano altre quattro segnatura e molti quasi gol. Fialdini realizza l’ottava rete dopo aver dribblato un difensore. Iln San Vito ottiene la rete della bandiera con un retropassaggio di Gambuzza che coglie impreparato Delfino. Balzano realizza la tripletta personale su servizio di Fialdini. Chiude Ferrara con un tiro a giro dai venti metri che si insacca nell’incrocio.
Da registrare le assenze di Fernandez, Saraniti e Raggio Garibaldi. Da domani riprende il consueto calendario degli allenamenti in vista dell’incontro del 10 dicembre con la capolista Novara.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.