Il Sorrento affila le armi in attesa del Novara capolista.

giovedì 7 gennaio 2010 Lascia un commento

Ieri giorno dell’Epifania il vicepresidente del Sorrento Attilio Gambardella ha dato l’annuncio del primo colpo di mercato della squadra rossonera. Si tratta di Massimiliano Carlini che già da alcuni si sta allenando con i rossoneri con cui ha disputato anche l’amichevole con il Sant’Agnello.
Carlini nella passata stagione, ha vestito la maglia del Lecco disputando 30 gare e realizzando 9 reti. All’inizio di questa stagione è tornato al Frosinone, ma Moriero non lo ha mai impiegato, per cui il giovane calciatore di Terracina ha chiesto di essere mandato in prestito per avere l’opportunità di giocare. Malgrado le molte proposte ricevute Carlini è voluto venire al Sorrento in quanto crede fortemente nelle potenzialità della società rossonera e nel modo di impostare le gare di Novelli che prediligendo il gioco offensivo può esaltare le sue caratteristiche.
Carlini si sente motivato al massimo, per dare un contributo alla squadra a partire già dalla sfida col Novara in modo da far ricredere Moriero che non gli ha mai dato fiducia. Novelli al contrario gli ha subito dato fiducia e contro il Novara Carlini farà sicuramente parte dell’undici titolare. In settimana Novelli ha approfittato della presenza di Carlini per sperimentare con maggiore assiduità il 4-3-3. Con Fernandez fermo per squalifica, Novelli ha accentrato di Nunzio e retrocesso Vanin sulla linea difensiva schierando un centrocampo composto da Feussi, Nicodemo e Greco. L’unico dubbio restante circa la formazione da mandare in campo e quello sulla composizione della linea avanzata. Assegnate due maglie a Paulinho e Carlini per la restante la scelta e tra Myrtaj e Arcidiacono.
Riguardo alle altre trattative di mercato Garbardella ha affermato che il direttore sportivo, Fabio Lupo sta operando per perfezionare la rosa in base alle esigenze tecniche e al modulo che predilige Novelli.
La capolista Novara da parte sua continua ad allenarsi sul sintetico per simulare le condizioni che troverà domenica a Sorrento. L’allenatore Tesser ha dichiarato che i suoi giocatori sono pienamente mentalizzati sulla partita con il Sorrento e che penseranno alla prestigiosa sfida di Tim Cup contro il Milan solo da domenica sera. Garantendo anche che la formazione che schiererà a Sorrento non sarà in funzione di San Siro.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.