Pro Patria - Sorrento senza Ripa

venerdì 20 novembre 2009 Lascia un commento

La quattordicesima giornata di campionato propone la sfida tra Pro Patria e Sorrento. Entrambe le squadre in questa prima parte di campionato hanno reso al di sotto delle aspettative ed hanno sostituito il tecnico con cui hanno iniziato il torneo. Domenica scorsa entrambe hanno pareggiato per 1-1: il Sorento in cas con il Perugia, i Bustocchi in trasferta sul difficile campo di Arezzo contro una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria. Con il punto guadagnato in Toscana, prosegue la lenta risalita dei tigrotti che dall'arrivo di Cosco, hanno ottenuto otto punti in cinque giornate e per la prima volta da inizio campionato, sono usciti dalla zona play-out. Il Sorrento li segue ad un punto, ma se avesse vinto, come meritava, la partita con i grifoni adesso si troverebbe lui un punto avanti. Con il Perugia i rossoneri hanno dimostrato di aver compiuto ulteriori progressi e con la Pro Patria sperano di continuare la crescita in modo da raccogliere punti per uscire anche loro dalla zona che scotta. A Busto Novelli dovrà fare a meno di Vanin appiedato per un turno dal giudice sportivo a seguito dell’espulsione rimediata domenica scorsa. Il brasiliano sarà quasi sicuramente sostituito da Esposito. Per il resto, secondo quanto si può ipotizzare dai movimenti che si sono visti in settimana la formazione dovrebbe essere la stessa che è scesa in campo contro il Perugia con il giovane Saraniti al centro dell’attacco e con Myrtaj e Pignalosa in panchina. Oltre Vanin dovrebbero essere indisponibili anche Silvestri, Gallo e Fialdini che oggi si sono allenati in disparte e che non dovrebbero recuperare.
La partita con il Pro Patria riscuote un elevato interesse tra i tifosi rossoneri. Domenica prossima sugli spalti dello Speroni sarà infatti presente un nutrito drappello di sostenitori provenienti dalla costiera e da alcuni centri del nord Italia. I più speravano di poter ammirare Francesco Ripa l’ex bomber rossonero che nei quattro anni di permanenza al Sorrento è stato uno dei principali protagonisti della scalata dalla serie D alla Prima Divisione. Spider Man, però, è reduce da un infortunio e molto probabilmente non ce la farà a scendere in campo. Dovesse farcela sarà senza alcun dubbio l’osservato speciale della retroguardia rossonera.
All’incontro non sarà presente nemmeno Riccardo Di Bari che la scorsa stagione ricopriva il ruolo di Direttore sportivo della Pro Patria e che in estate era passato al Sorrento. Questo pomeriggio infatti il Sorrento calcio ha dato comunicazione che è stato rescisso consensualmente il rapporto che legava il direttore sportivo Riccardo Di Bari con il sodalizio costiero.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.