Di Bari divorzia dal Sorrento

giovedì 19 novembre 2009 Lascia un commento

Trenta giorni dopo Simonelli, anche Riccardo Di Bari lascia il Sorrento. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio di oggi dal Sorrento Calcio con un breve e scarno comunicato affidato al proprio sito web. Di Bari aveva assunto ufficialmente il ruolo di Direttore Sportivo a partire dal primo luglio. La sua collaborazione con la squadra rossonera era iniziata però già da gennaio, subito dopo il divorzio tra Pagni e il Sorrento.
Di Bari insieme a Simonelli aveva stipulato un contratto triennale. Subito dopo le dimissioni di Simonelli era stato invitato a fare la stessa cosa anche lui. Di bari rifiutò la cosa, e da allora gli era stato affiancato il Dg Diodato Scala. In pratica era stato spogliato di quasi tutte le sue funzioni. Dopo appena un mese è arrivata la notizia della rescissione consensuale del rapporto.
Volendo fare un bilancio della sua permanenza a Sorrento c’è subito da rilevare il cattivo allestimento della squadra da lui operato nel corso del mercato estivo. Già prima dell’inizio del campionato era palese la mancanza di elementi di valore nel settore centrale di centrocampo e la leggerezza dell’attacco. I tifosi rossoneri trascorse le ultime ore di calciomercato nell’attesa di rinforzi che non arrivarono. Il giorno dopo Di Bari dichiarò che la squadra era completa e che con l’organico a disposizione si sarebbe potuta salvare in tutta tranquillità.
Il corso degli eventi ha dimostrato il contrario ed il primo a farne le spese è stato Simonelli che dopo le contestazioni seguite alla sconfitta interna con il Monza decise di dimettersi dalla guida tecnica. Di quel momento in poi Di Bari si era sentito sempre più come un corpo estraneo al Sorrento. Per fare un esempio, gli ingaggi di Fuessi e Niang sono stati decisi senza interpellarlo.
Probabilmente in questo lasso di tempo Di Bari si è dato da fare per trovarsi una sistemazione alternativa ed una volta trovata ha deciso di separarsi dal Sorrento ed ha lasciato la squadra rossonera.
La società nel comunicare la rescissione del contratto ha ringraziato il ds Di Bari per l’attività svolta nel club rossonero, e gli ha augurato le migliori fortune professionali. I tifosi invece hanno accolto la notizia con un certo piacere, nella speranza però che chi lo sostituirà possa fare meglio di quanto ha fatto lui. Circa il nome del sostituto non è finora circolata alcuna voce.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.