SORRENTO-CREMONESE SENZA TIFOSI OSPITI

sabato 5 settembre 2009 Lascia un commento

C’era da aspettarselo. Ieri in tarda serata alla Sede del Sorrento Calcio è stato recapitato un provvedimento di Sua Eccellenza. Alessandro Pansa, Prefetto di Napoli, con il quale si dispone che l’incontro Sorrento-Cremonese in programma domenica 6 settembre ore 15.00 al campo Italia di Sorrento sarà disputato senza tifosi ospiti. A questo punto su 9 partite del girone A ben 6 si disputeranno senza tifosi ospiti sugli spalti.
Monza-Benevento, divieto di trasferta per le responsabilità attribuibili alla tifoseria del Benevento.
Figline-Viareggio, si gioca sul campo neutro di San Giovanni Valdarno, divieto di trasferta per la rivalità tra le due tifoserie e per le carenze strutturali dello Stadio Comunale “V. Fedini”
Pro Patria-Perugia, divieto di trasferta per carenze strutturali dello stadio Speroni di Busto Arsizio.
Varese-Arezzo, divieto di trasferta per carenze strutturali dello stadio Ossola di Varese.
Alessandria-Pergocrema si gioca sul campo neutro di Ivrea, divieto di trasferta per carenze strutturali dello Stadio Comunale “G. Pistoni”.
Sembrava strano che si fossero dimenticati di includervi il Campo Italia. Ecco allora che anche se in ritardo è arrivata l’ennesima mazzata. Anche in questo caso si parla di carenze strutturali.

La dirigenza del Sorrento rappresentata dal direttore generale Diodato Scala e l’amministrazione comunale rappresentato dall’assessore allo sport Mario Gargiulo si dicono offesi e mortificati per una decisione che non tiene in nessun conto dei sacrifici fatti per mettere a norma la struttura del Campo Italia, e che soprattutto non tiene conto della proverbiale ospitalità della città di Sorrento, del popolo sorrentino e della società Sorrento Calcio. A riprova di ciò il precedente della finale di Coppa Italia Lega Pro disputata tra Sorrento e Cremonese il 23 aprile scorso, quando squadra, dirigenza, stampa e tifosi della Cremonese sono stati ospitati e riveriti dal Sorrento Calcio.
Un provvedimento del genere risulta addirittura beffardo ove si tenga conto dell’iniziativa lanciata dal Sorrento in collaborazione con gli albergatori e i tour operator della penisola per offrire ospitalità a prezzi scontati alle tifoserie ospiti.
Comune e Società nei prossimi giorni chiederanno di essere ricevuti dal Prefetto per presentargli le proprie rimostranze e illustrarli tutto ciò che è stato fatto per dare accoglienza alle tifoserie ospiti nel rispetto delle regole imposte dall’Osservatorio e dal Ministero degli Interni.
Fatto sta che a Sorrento si è abituati ad accogliere l’ospite con il tappeto verde e nessuno penserebbe mai di rinchiuderlo in una gabbia guardato a vista da un esercito di poliziotti e di energumeni con pettorine da Stewart.
Considerato l’elevato numero di gare che vedranno la chiusura del settore ospiti siamo portati a credere che si voglia forzare in tutti i modi possibile l’adozione della Tessera del Tifoso costringendo coloro che voglio seguire la propria squadra in trasferta a sottoscrivere la stessa nel minor tempo possibile. Non si spiegherebbe altrimenti l’accanimento con il quale si impongono questi divieti.
Qui le dichiarazioni del DG Diodato Scala e dell'assessore Mario Gargiulo
http://sorrento.ath.cx - Un provvedimento che mortifica due città

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.