Sorrento sconfitto a Novara

domenica 30 agosto 2009 Lascia un commento


Novara: Ujkani, Coubronne, Tombesi, Lisuzzo, Ludi, Vicentini (88’ Ledesma), Porcari, Motta (51’ Kurbegovic), Rubino (51’ Gonzalez), Rigoni, Bertani. A disposizione Fontana, Cossentino, Centurioni, Lanteri. Allenatore: Atilio Tesser.
Sorrento: Marconato; Lo Monaco, Fernandez, Di Nunzio (57’ Silvestri); Vanin (83’ Pignalosa), Arcidiacono, Nicodemo, Esposito (69’ Ferrara), De Giosa; Paulinho, Myrtaj. A disposizione: Criscuolo, Gambuzza, Greco, Saraniti. Allenatore: Gianni Simonelli.
Arbitro. Merchiori di Ferrara
Reti: 10' Bertani (N), 32' Myrtaj (S), 44' Motta (N)
Ammoniti. Lo Monaco (S), Porcari (N), Nicodemo (S) Espulso. Myrtaj (S)

Il Sorrento esce sconfitto dal Silvio Piola di Novara. Il Novara partiva con i favori del pronostico ed ha meritato la vittoria ma deve ringraziare il proprio portiere Samir Ujkani autore di alcuni interventi strepitosi. Il Sorrento ha lottato come meglio poteva, ma ancora una volta è parso chiaro a tutti che il centrocampo rossonero ha urgente bisogno di rinforzi. Myrtaj in avanti si disimpegna egregiamente trovando più volte il connazionale Ujkani a fermarlo; nel finale dopo un calcio di punizione calciato sulla barriera è costretto a commettere fallo su Bertani e viene espulso. Paulinho si vede solo in un paio di occasioni.
Venendo alla cronaca, Simonelli sorprende tutti mandando in campo De Giosa nel ruolo di laterale sinistro di centrocampo con Lo Monaco Fernandez e Di Nunzio in difesa e Arcidiacono centrale al posto di Greco. Al 5’ Vanin serve Myrtaj sul cui tiro Ujkani compie il primo intervento prodigioso
Al 10' la difesa rossonera si lascia sfuggire Motta; questi serve Bertani, che dal limite dell'area piccola porta in vantaggio il Novara. Il Sorrento subito il gol tenta di portarsi in avanti affidandosi ai propri laterali. Su cross di De Giosa per Myrtaj la palla arriva ad Arcidiacono che scarica in porta trovando Ujkani pronto alla risposta. Il Novara non affonda i suoi tentativi e il Sorrento ne approfitta: cross di Vanin, testata di Myrtaj e palla al centro. Momento cruciale dell’incontro, il Sorrento sfiora due volte il raddoppio prima con Fernandez poi con Paulinho in entrambe le situazioni Ujkani salva la propria porta. Nel momento migliore del Sorrento passa nuovamente il Novara con un tiraccio di Motta poco prima della fine del tempo.
Nel secondo tempo il Novara arretra il baricentro, il Sorrento però non si rende mai pericoloso e anzi rischia pure di subire il terzo gol in un paio di occasioni. Stavolta però è Marconato che dice no a Bertani. L’espulsione di Myrtaj chiude definitivamente i giochi ed in pieno recupero Marconato compie un altro salvataggio su tiro di Rigoni.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.