Il Sorrento è tornato a casa

martedì 4 agosto 2009 Lascia un commento

Ieri, lunedì, primo allenamento casalingo del Sorrento in versione 2009-2010. La seduta di allenamento è stata preceduta da una breve conferenza stampa in cui il Direttore Generale Diodato Scala ha presentato gli ultimi arrivati in casa rossonera, Paulinho, Marconato e Saraniti. Prima di fare ciò Scala ha riportato un messaggio del presidente Gambardella che ha voluto ringraziare i tifosi per l’attestazione di affetto riservatagli in occasione dell’inaugurazione della nuova sede. Gambardella tiene anche a far sapere che la dirigenza sta lavorando alacremente per allestire una squadra all’altezza della situazione. Dopo il breve intervento di Scala la parola è passata ai calciatori ed il primo rispondere alle domande della stampa è stato Sergio Paulinho.
Paulinho, che nella corporatura e nei tratti somatici ricorda vagamente Zico, ha confessato candidamente di aver a lungo esitato prima di accettare una sistemazione in Prima Divisione e di averlo fatto accettando Sorrento solo a seguito delle rassicurazione ricevute dal connazionale Vanin sulla società e sull’ambiente che la circonda. A chi voleva assegnarli il ruolo del protagonista assoluto ha risposto dicendo che lui vuole essere solo uno del gruppo ma che farà di tutto per aiutare la squadra a perseguire la salvezza. Parlando di Sorrento come città ha detto che gli è subito piaciuta e spera di instaurare un buon rapporto anche con i tifosi sorrentini.
La parola è passata a Massimo Marconato, portiere dalla lunga esperienza in terza serie. Marconato si è detto contento del fatto che la società lo abbia preferito a Bremec ed Indiveri. Ha firmare per un contratto che lo lega al Sorrento per una sola stagione per poter dimostrare di meritarsi la riconferma anche per gli anni a venire. Tornando sull’ultima stagione ha detto di aver lasciato l’Arezzo per contrasti sorti con la presidenza pur godendo della stima dell’allenatore Cari. Al Sorrento ha trovato un ottimo ambiente.
Ultimo a prendere la parola il giovane attaccante siciliano Andrea Saraniti. Arrivato a Sorrento su segnalazione dell’illustre conterraneo Emanuele Calaiò, ha detto di essere alla sua prima esperienza tra i professionisti, vantando al massimo un’esperienza con l’Adrano in serie D. Preferisce giocare da prima punta ed è ansioso di cominciare la nuova avventura a tal punto che nei tre giorni prima di partire per il ritiro non riusciva a chiudere occhio.
Subito dopo la squadra all'ordine di mister Simonelli è scesa in campo sotto gli occhi di un centinaio di appassionati che si erano radunati sugli spalti della centrale per dare il benvenuto ai propri beniamini e che hanno seguito buona parte dela seduta di allenamento senza arrecare eccessivo disturbo agli atleti.


Per altre foto sulla prima seduta di allenamento del Sorrento visita il seguente link


Questa sera, alle 20, presso l’anfiteatro del Parco Ibsen di Piazza Antiche Mura ci sarà la presentazione ufficiale dei quadri societari del Sorrento Calcio, e della squadra partecipante al prossimo campionato di Prima Divisione. La manifestazione sarà condotto dalla nota giornalista e show girl di Telecapri Cinzia Profita. Analogamente a quanto accadde la scorsa stagione, la tifoseria si aspetta di trovare qualche gradita sorpresa, ossia l’ulteriore ingaggio di uno o più calciatori. Scala interpellato in merito ha ovviamente smentito la cosa, assicurando al contempo che il DS Di Bari è al lavoro per completare la rosa. Per sapere come andrà a finire meglio seguire da vicino l’evento.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.