FIGC - Deferite Perugia e Figline

giovedì 6 agosto 2009 Lascia un commento

In un comunicato ufficiale la FIGC informa del deferimento di numerose squadre di B; Prima e Seconda Divisione.Di seguito un estratto del comunicato.

Il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale due società di Serie B, Gallipoli e Crotone, e quattro della Lega Pro: Figline, Rodengo Saiano, Igea Virtus Barcellona e Perugia.
Mercoledì 5 agosto erano state deferite altre 8 società: Valdelsa Colligiana, Barletta, Legnano, Vibonese, Catanzaro, Pro Sesto, Alghero e Foggia.

Ed ecco la parte che riguarda Perugia e Figline iscritte alla Prima Divisione Girone A

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale:
per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S. in relazione al paragrafo III, lett. B) – 4) dell’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009:
• il Sig. Covarelli Leonardo, Amministratore Unico e Legale Rappresentante della società Perugia Calcio S.p.A.;
• il Sig. Scarpelloni Marco, Direttore Generale e Legale Rappresentante della società Perugia Calcio S.p.A.;
per non aver provveduto al pagamento delle ritenute IRPEF e dei contributi Enpals riguardanti gli emolumenti dovuti fino al mese di aprile 2009 compreso, entro il termine del 30 giugno 2009;
• il Sig. Covarelli Leonardo, Amministratore Unico e Legale Rappresentante della società Perugia Calcio S.p.A.;
• la Sig.ra Mattiaci Maria Luisa, Presidente del Collegio Sindacale, della società Perugia Calcio S.p.A.;
per aver sottoscritto la dichiarazione depositata presso la Co.Vi.So.c. in data 30 giugno 2009, attestante circostanze e dati contabili non veridici;
per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S.
• la società Perugia Calcio S.p.A.;
a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte ai propri legali rappresentanti.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell’istruttoria espletata dalla Co.Vi.So.C., ai fini dell’ammissione ai campionati professionistici 2009/2010, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale:
per la violazione di cui all’art. 8, comma 5, del C.G.S., in relazione al paragrafo III, B) 5) dell’allegato A del C.U. 142/A del 28 maggio 2009:
• il Sig. FARRUGIO Bernardo, Presidente e Legale Rappresentante della società A.S.C. Figline S.r.l.;
• il Sig. FARRUGIO Maria Grazia, Vice Presidente e Legale Rappresentante della società A.S.C. Figline S.r.l.;
• il Sig. CASUCCI Vittorio, Amministratore Delegato e Legale Rappresentante della società A.S.C. Figline S.r.l.;
per non aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2009, l’attestazione sottoscritta dal legale rappresentante e dal soggetto responsabile del controllo contabile o dal presidente del collegio sindacale, in ordine all’avvenuto pagamento del debito IRAP riferito al periodo d’imposta anno 2006 per la violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S.
• la società A.S.C. Figline S.r.l.
a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte ai propri legali rappresentanti.

A questo punto è probabile che le società incluse nell’elenco inizieranno il campionato con diversi punti di penalizzazione in classifica.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.