Sorrento: Ingaggiati Marconato e Paulinho. Giovedì amichevole con la Reggina

martedì 28 luglio 2009 Lascia un commento

Si avvia alla conclusione il ritiro precampionato del Sorrento. Domenica scorsa 26 luglio la squadra rossonera ha disputato la terza amichevole affrontando la compagine del Camerino. Il risultato finale ha visto il Sorrento prevalere per 3 a 0 con rete di Angeli su calcio di punizione al 16’ del primo tempo e doppietta di Myrtaj all’ 8’ e al 31’ della ripresa. Nel corso dei due tempi mister Simonelli ha impiegato tutti gli effettivi a propria disposizione. Chi ha assistito all’incontro ha visto una squadra in progresso che inizia ad assimilare gli schemi e riesce a produrre buone trame ma spreca tantissimo sotto porta. Da migliorare soprattutto l’intesa tra i difensori con un Fernandez ancora imballato che cerca di assumere la guida del pacchetto arretrato. Buone le prestazioni di Greco Vanin e Myrtaj già abbastanza in forma.
Ieri pomeriggio, lunedì, dopo la mattinata libera, la squadra ha ripreso la preparazione, in vista della quarta e ultima amichevole del ritiro pre-campionato, che si disputerà giovedì 30 luglio, a Roccaporena, contro la Reggina (serie B) di mister Novellino. I rossoneri hanno sostenuto una seduta di potenziamento in palestra seguito da lavoro tattico. Mister Simonelli ha focalizzato l'attenzione sulla fase di non possesso palla. Nella giornata di ieri il Sorrento ha messo a segno due importantissimi colpi di mercato ingaggiando il portiere Massimo Marconato e l’attaccante Paulo Sergio Betanin Paulinho. Oggi, Paulinho e Marconato sono attessi nel ritiro di Camerino e si aggregheranno al gruppo per questi ultimi due giorni di lavoro. Dopo l’incontro con la Reggina tutti a casa e ripresa degli allenamenti nel pomeriggio di lunedì 3 agosto al Campo Italia dove i giocatori troveranno ad attenderli i propri sostenitori che non vedono l’ora di fare conoscenza con tutti i nuovi arrivati.
Tornando agli ultimi due arrivati, Massimo Marconato è un portiere nato a Montebelluna (Treviso) il 28 gennaio 1978. Vanta un fisico da corazziere essendo alto 197 cm per un peso forma di 84 kg. Nell’ultimo campionato ha giocato la prima parte dell’annata all’Arezzo (11 presenze) affrontando due volte il Sorrento. Dopo l’arrivo di Botticella è passato alla Sambenedettese (17 presenze). Il suo curriculum regista 138 presenze in C2 dove ha difeso i pali di Mestre, Faenza, Grosseto e Pro Vasto e 93 in C1 con Treviso, Paternò, Manfredonia e Arezzo. Dopo il fallimento della Sambenedettese era tra gli svincolati. Arriva a Sorrento con un contratto annuale.
Prima di ingaggiare Marconato il Sorrento è stato molto vicino ad Indiveri del Pescara. Malgrado un accordo di massima l’ingaggio non si è mai concretizzato in quanto Indiveri ha un contenzioso economico aperto con il Pescara e non voleva rescindere prima di averlo risolto. Quando poi è diventato possibile l’ingaggio di Marconato, il Ds Di Bari ne ha approfittato portando a Sorrento un portiere ambito da molte squadre di categoria.
Paulo Sergio Betanin meglio conosciuto come Paulinho è un attaccante di 23 anni, nato a Caxias Do Sul in Brasile ma con passaporto italiano. Alto 176 cm per 72 kg può giocare da seconda punta o da rifinitore. Cresce calcisticamente nella squadra della sua città, la Esporte Clube Juventude, con cui vince un campionato under-23. Diventa molto famoso in patria grazie alle partite nella nazionale under-20, diretta dal commissario tecnico Claudio Branco, con cui gioca 20 partite e segna 6 gol. Giunge nel campionato italiano nell’estate 2004 ingaggiato dal Livorno debuttando in serie A nel gennaio 2005. Con la maglia del Livorno in poco più di due stagioni totalizza 35 presenze nella massima serie realizzando 2 reti.
Nel luglio 2007 passa in prestito al Grosseto giocando 31 partite segnando 2 sole reti. Nell'estate 2008 torna al Livorno, con cui ha disputato l’ultima stagione in serie B collezionando 14 presenze e ottenendo la promozione in A dopo lo spareggio con il Brescia. L’attaccante, il cui cartellino è ancora del Livorno, approda in costiera con la formula del prestito, con diritto di riscatto della metà.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.