Folgore Massa inarrestabile, demolito il Marcianise

sabato 19 febbraio 2022 Lascia un commento

La Shedirpharma Folgore Massa non si ferma più. Dopo un timido inizio di campionato la squadra massese si è finalmente sbloccata tornando ai livelli della passata stagione, riuscendo a superare anche il tremendo handicap di dover giocare sempre le partite casalinghe ad Agerola lontano dai propri sostenitori. 

Con la vittoria di questa sera sul Marcianise per 3-1 (25-21, 22-25, 25-21, 25-22) la Folgore Massa sale almeno per una notte al sesto posto in classifica allontanandosi quasi definitivamente dalla zona a rischi della classifica ora distante ben otto punti e può guardare con grande fiducia alle partite che verranno.

La vittoria sul Marcianise è giunta al termine di quattro set lottati punto su punto dalle due squadre e la Folgore Massa è riuscita ad avere la meglio su una squadra dotata di una esperienza di gran lunga maggiore ma che non è stata in grado di arginare la maggiore freschezza atletica dei ragazzi della Folgore che questa sera hanno ritrovato Leonardo Lugli che dopo essere rimasto in panchina per più di un set e mezzo e entrato in campo ed ha trascinato la propria squadra alla vittoria mettendo a terra molti palloni importanti tra cui quello che ha chiuso definitivamente i conti. 13 i punti realizzati da Lugli. Ma questa è stata anche la serata di Leonardo Fantauzzo che di punti ne ha realizzati addirittura 18. Bene anche Mattia Sorrenti con 14 punti a referto e i due centrali Michele Deserio e Enrico Piltto autori rispettivamente di 9 e 6 punti e Peripolli che ha giocato i primi due set nel ruolo di opposto realizzando 7 punti. Buono anche l'apporto dei due palleggiatori Illuzzi e Aprea che si sono alternati in regia giocando due set ciascuno.

La prossima settimana la Folgore Massa è attesa da un altro derby al calor bianco con la Falù Ottaviano. L'incontro con Ottaviano si giocherà sabato 26 febbraio con inizio alle 20.30 al Palaveliero di San Giorgio a Cremano.

Shedirpharma Massa Lubrense - Volley Marcianise 3-1 (25-21, 22-25, 25-21, 25-22) 

Shedirpharma Massa Lubrense: Illuzzi 0, Fantauzzo 18, Pilotto 6, Peripolli 7, Sorrenti 14, Deserio 9, Pontecorvo (L), Lugli 13, Denza (L), Aprea 0, Gargiulo 0. N.E. Grimaldi, Conoci, Imperatore. All. Esposito. 

Volley Marcianise: Libraro A. 0, Carelli 20, Ndrecaj 10, Montò 10, Libraro E. 14, Vetrano 6, Bizzarro (L), Vacchiano (L), Faenza 0, Tartaglione 0, Siciliano 0. N.E. Iodice, Cucino. All. Racaniello.

ARBITRI: Giovanni Ciaccio, Sergio Pecoraro entrambi del CP Fipav di Palermo. 

NOTE - durata set: 26', 29', 33', 27'; tot: 115'. Folgore Massa battute vincenti 3 errori 10 muri 5. Volley Marcianise battute vincenti 1 errori 8 muri 2.

 

 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.