Netta sconfitta interna (0-3) della Folgore Massa con Ottaviano

domenica 28 novembre 2021 Lascia un commento

Netta sconfitta interna della Folgore Massa che perde per tre set a zero (19-25, 21-25, 16-25)  lo scontro diretto per la salvezza con la Falù Ottaviano. Prima dell'incontro entrambe le squadre erano affiancate in decima posizione con 6 punti ciascuno. A guardar bene la Folgore poteva godere di un non piccolo vantaggio avendo giocato una partita in meno dei rivali vesuviani. Si sperava quindi di poter ottenere una vittoria che permettesse alla Folgore di guadagnare qualche posizione in classifica ma una volta in campo Ottaviano trascinata dall'opposto Lucarelli e dal nazionale spagnolo Francisco Ruiz (autori rispettivamente di 19 e 13 punti ciascuno)  si è dimostrata nettamente superiore riuscendo ad aggiudicarsi il match in tre soli set. 
La Folgore che si è presentata in campo con Illuzzi in regia, Lugli opposto, Sorrenti e Fantauzzo schiacciatori di banda, Pilotto e Deserio centrali e Pontecorvo libero ci ha messo tanta grinta e tanta buona volontà ma evidentemente non a sufficienza per avere la meglio su una squadra come quella vesuviana guidata da Nello Mosca che si è presentata al Palasport Alfonso Criscuolo di Agerola in formazione rimaneggiata con Tulone in regia, Lucarelli opposto, Ruiz e Settembre schiacciatori di banda, Ambrosio e Buzzi centrali, Titta libero.

Ottaviano inizia subito meglio della Folgore piazzando tre break contro uno dei padroni di casa. La Folgore riesce a restare in scia fino al 12-11 quando Ruiz piazza il quarto break primo portando Ottaviano avanti sul 14-11. Altri due break firmati da Ruiz e Lucarelli permettono alla Falù di portarsi sul 21-16. Nel finale è ancora Ruiz a firmare i punti decisivi: prima fermando a muro  Pilotto e poi con un attacco vincente per il 25 a 19 a favore di Ottaviano.

Ad inizio secondo set grazie all'ace di Sorrenti la Folgore a portarsi avanti nel punteggio rimanendovi fino all'8-7 a favore.  Un muro di Settembre su Lugli e due ace di Ruiz permettono all'Ottaviano di operare il sorpasso e portarsi a condurre per 11-8. La Folgore prova a ritornare sotto ma subito dopo Ottaviano piazza un parziale di 6-1 a favore portandosi sul 19-12 costringendo coach Esposito a chiamare il secondo time out. Nel finale prima Lucarelli e poi Buzzi chiudono il secondo parziale 21-25 e 2-0 Falù Ottaviano.

Ad inizio terzo set Ottaviano con Tulone in battuta piazza subito un 3-0 a favore costringendo la Folgore ad inseguire. I padroni di casa che faticano terribilmente a realizzare breakpoint restano in scia fino al 10-8 quando è ancora Ruiz a piazzare l'allungo decisivo portando Ottaviano sul 13-8. Nel finale gli ospiti allungano ulteriormente nel punteggio chiudendo il set sul 25-16.

Domenica prossima la Folgore Massa sarà impegnata in trasferta alle ore 16.00 sul campo della Avimecc Modica.

Shedirpharma Massa Lubrense - Falù Ottaviano 0-3 (19-25, 21-25, 16-25) 

Shedirpharma Massa Lubrense: Illuzzi 0, Fantauzzo 5, Pilotto 5, Lugli 11, Sorrenti 5, Deserio 2, Pontecorvo (L), Peripolli 0, Aprea 0, Grimaldi 1. N.E. Denza (L), Miccio, Imperatore, Conoci. All. Esposito.

Falù Ottaviano: Tulone 1, Ruiz 13, Ambrosio 4, Lucarelli 19, Settembre 5, Buzzi 9, Titta (L), Crispo 0, Coppola 0, Pizzichini 0. N.E. Iervolino (L), Sideri, Ammirati. All. Mosca. 

ARBITRI: Colucci, Chiriatti. NOTE - durata set: 27', 29', 27'; tot: 83'.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.