Battuta 3-0 Marigliano. La Folgore Massa sale a quota 6 in classifica

domenica 14 novembre 2021 Lascia un commento

La Shedirpharma Massa Lubrense conquista altri tre punti battendo 3-0 (25-17, 25-16, 25-22) la Con Crea Tya Marigliano, sale a quota 6 si avvicina al centro classifica e contemporaneamente si allontana dalle ultime due posizioni della graduatoria occupate da Galatina e dalla stessa Marigliano.

Una vittoria netta e convincente contro una diretta concorrente nella lotta per la permanenza in serie A. Marigliano è stata nettamente surclassata nei primi due set, riuscendo ad infastidire la Folgore solo nel terzo parziale quando i padroni di casa sono stati costretti ad inseguire per buona parte del set ma hanno avuto il merito di non mollare mai la presa, riuscendo a mettere il muso avanti nelle battue finali, chiudendo definitivamente le ostilità sul 25-22 con un favoloso monster block di Enrico Pilotto.

Un successo importante che permette alla Folgore di andare a giocare il prossimo derby quello in programma sabato sera 20 novembre alle ore 18.30 a Marcianise con gli stessi punti in classifica della squadra avversaria.

Nicola Esposito ha iniziato l'incontro con capitan Aprea in regia, Lugli opposto, Sorrenti e Fantauzzo schiacciatori di banda, Pilotto e Deserio centrali, con Ponticorvo che ha sostituito l'indisponibile Denza nel ruolo di libero. In panchina anche il palleggiatore Illuzzi che in settimana ha preso il posto di Zucowski tornato in Polonia.

Il coach di Marigliano Costantino Cirillo è sceso in campo con Catarella in regia, Bongiorno opposto, Mille e Hukel schiacciatori di banda, Rumiano e Bianco centrali, Conforti libero. Si ricorda che Jakuk Hukel di nazionalità slovacca è il nuovo straniero ingaggiato dopo la rescissione del bielorusso Kirill Krasnewski.

La Folgore Massa è partita subito a mille portandosi a condurre 4-0. Marigliano ha ridotto momentaneamente lo svantaggio (6-5) rimanendo in scia fino a quando non è andato al servizio capitan Aprea che con una serie di battute ben indirizzate ha messo in grande difficoltà la ricezione avversario permettendo alla Folgore di allungare sensibilmente portandosi sul 14-7. A quel punto alla Folgore è bastato mantenere il cambio palla fino al successivo turno di sevizio di servizio di Aprea dove il divario si è ulteriormente dilatato fino al 23-14. Il tardivo tentativo di reazione di Marigliano ha fruttato tre punti di fila ma è stato interrotto da un time out di Nicola Esposito dopo il quale la Folgore ha incamerato i due punti mancanti chiudendo il primo parziale sul 25-17.

Marigliiano inizia meglio il secondo set portandosi a condurre 4-2, ma è solo un fuoco di paglia, spento il quale la Folgore innesta nuovamente il turbo dilatando progressivamente il vantaggio senza trovare eccessiva resistenza chiudendo il set sul 25-16.

Al ritorno in campo la squadra vesuviana parte nuovamente meglio dei padroni di casa e questa volta riesce ad amministrare l'esiguo vantaggio meglio del set precedente. La Folgore ha però il merito di non mollare e riuscire a rimanere sempre incollata agli avversari fino alla fase finale del set riuscendo a passare per la prima volta in vantaggio sul 19-18 per poi piazzare il break decisivo di 6-2 a proprio favore chiudendo la contesa con il già ricordato monster block di Enrico Pilotto.

Miglior realizzatore in casa Folgore Leonardo Lugli con 16 punti. Per il Marigliano Bongiorno con 20. Buona la prestazione di Sorrenti (13 punti) e Pilotto (9 punti). Conoci ha rilevato Fantauzzo nel terzo set.

Tabellino   

Shedirpharma Massa Lubrense – Con.Crea Marigliano 3-0 (25-17, 25-16, 25-22) 

Shedirpharma Massa Lubrense: Aprea 3, Fantauzzo 5, Pilotto 9, Lugli 16, Sorrenti 13, Deserio 6, Pontecorvo (L), Imperatore 0, Conoci 3, Peripolli 1, Grimaldi 0, Illuzzi 0. N.E. Miccio. All. Esposito.
Con.Crea Marigliano: Cantarella 1, Hukel 6, Bianco 3, Bongiorno 20, Mille 8, Rumiano 7, Barone (L), Conforti (L), Nappi 0. N.E. Esposito, Ciollaro, Citro, Mautone. All. Cirillo. 
ARBITRI: Grossi, Salvati. NOTE – durata set: 26′, 25′, 30′; tot: 81′.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.