Con Lugli, Sorrenti e Armenante, una Folgore straripante

giovedì 20 maggio 2021 Lascia un commento

La Shedirpharma Folgore Massa continua la striscia vincente battendo 3-1 (25-18, 17-25, 22-25, 20-25) la SACS Team Volley World Napoli aggiudicandosi tutti e tre i punti in palio nella gara di andata del secondo turno (quarti di finale) dei playoff promozione in serie A3. In virtù del risultato maturato stasera, per passare alla terza fase alla Folgore basterà aggiudicarsi almeno due set nella gara di ritorno in programma sabato sera al Palatigliana con inizio alle ore 18.

È stata più dura del solito ma anche questa volta, per la tredicesima volta in tredici incontri, la Folgore Massa è riuscita a vincere conquistando tutti e tre i punti in palio. La SACS Team Volley World Napoli si è rivelata molto migliorata rispetto alla squadra affrontata e battuta due volte dalla Folgore nella prima fase.

La Folgore Massa è scesa in campo con Aprea in regia, Lugli opposto, Armenante e Sorrenti schiacciatori di banda, Pilotto e Cuccaro centrali, Denza libero. La SACS Napoli con Leone in regia, Nocera opposto, Canzanella e Maisto di banda Pirozzi e Esposito centrali, Pellone libero.

Dopo aver buttato fuori dai playoff il più quotato Rione Terra Pozzuoli la compagine partenopea è scesa in campo senza alcun timore reverenziale nei confronti della Folgore e si è portata subito sul 5-0. Per buona parte del set la Folgore non è riuscita a mettere a segno nemmeno un break. Ci è riuscita solo sul 17-11 a sfavore incamerando tre punti di fila portandosi a -3 dai rivali, ma poi ha accusato altri tre break a sfavore perdendo il primo set 25-18.

Dopo la pausa si è iniziata finalmente a vedere la Folgore che conosciamo. Anzi forse quella di stasera è stata ancora migliore del solito perché per la prima volta in stagione ha potuto schierare contemporaneamente Lugli, Sorrenti e Armenante tre attaccanti che faranno nei prossimi vedremo sicuramente all’opera su palcoscenici ancora più prestigiosi di questi. Pur continuando a giocare a livello elevato la SACS Napoli non è stato più in grado di contrastarli efficacemente ed è stata costretta a soccombere. La difesa partenopea in molte occasioni ha compiuto dei veri e propri miracoli tirando su palloni impossibili ma alla resa dei conti i tre moschettieri della Folgore sono riusciti a realizzare ben 45 punti, 16 Lugli (2 muri e 1 ace), 16 Armenante (4 muri e 1 ace) e 13 Sorrenti (1 muro e 1 ace). A questi bisogna sommare i 7 di Pilotto (3 muri e 1 ace), i 6 dell’eterno Cuccaro (1 muro) che questa sera ha giocato titolare a posto dell’infortunato Deserio, e i 4 di capitan Aprea (2 muri). 31 i punti ottenuti su errori della SACS.

Sabato sera come già detto sopra alla Folgore per passare il turno basterà vincere almeno due set, per poi andari a giocare l’accesso alla finalissima per la promozione in A4 contro la vincente di Marigliano-Marcianise. Per il momento è in vantaggio Marigliano che si è aggiudicata l’incontro di andata per 3-0 (25-20, 25-17, 28-26) ma al ritorno a Marcianise tutto è possibile. 


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.