Folgore Massa bene ma non benissimo. Vince 3-0 a Pozzuoli e avvicina ulteriormente il primato senza giocare al meglio

domenica 12 gennaio 2020 Lascia un commento

La Shedirpharma Folgore Massa vince 3-0 (23-25, 21-24, 22-25) a Pozzuoli ottenendo la ottava vittoria (consecutiva) in nove partite, migliorando ulteriormente la propria posizione di classifica che non la vede in prima posizione solo perché finora ha giocato meno partite di chi la precede. 
Tutto bene fino ad un certo punto in quanto la prestazione offerta a Pozzuoli da Aprea e compagni non è stata uniforme e continua per tutto l’arco dell’incontro ma ha risentito di parecchi alti e bassi permettendo ad un Pozzuoli apparso non irresistibile di rimanere in partita fino ai punti finali di tutti e tre i set. Molto probabilmente il rendimento altalenante della Folgore è dovuto in buona parte alle due settimane di stop del campionato. Sebbene la squadra si sia allenata coscienziosamente durante le feste la mancanza di partite ufficiali ha fatto sicuramente calare il livello di attenzione e concentrazione della squadra. Un altro fattore che può aver influenzato la prestazione odierna la scarsa altezza della copertura del palasport di Pozzuoli e le luci molto fastidiose. Nonostante ciò la Folgore Massa è riuscita lo stesso a conquistare i tre punti senza lasciare nemmeno un set al Pozzuoli che finora  sul proprio campo aveva sempre vinto. Buoni anche i numeri degli attaccanti della Folgore che hanno chiuso tutti con buone percentuali di realizzazione: Leonardo Lugli 17 attacchi punto con il 61% di efficienza, più 1 ace. Paul Ferenciac 6 attacchi punti con il 50% più 6 ace e  1 muro. Bruno Borghetti con10 attacchi punto e il 55% più un muro. Marco Sartirani 4 attacchi punto e il 57% di efficienza più 3 muri. Per Michele Deserio un solo attacco andato a segno su cinque tentativi ma ben 4 muri.
Sabato prossimo la Folgore Massa gioca in casa con l’Atripalda, Casarano ospita il Pozzuoli, il Marigliano va a Martina mentre Galatina riposa. Se tutto va bene la Folgore Massa può migliorare ulteriormente la propria posizione di classifica per poi andare a giocarsi il primato del girone e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia in un vero e proprio spareggio sul campo del Marigliano, approfittando del turno di riposo del Casarano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.