La Folgore Massa chiude l’anno in bellezza battendo 3-0 Ischia

sabato 21 dicembre 2019 Lascia un commento

Settimo successo consecutivo per la Shedirpharma Folgore Massa che batte 3-0 in scioltezza  (25-13, 25-12,25-15) la Pallavolo Ischia e sale a quota 20 in classifica, tre punti in meno della coppia capolista composta da Galatina e Marigliano (che però hanno giocato una partita in più della Folgore). 
Un incontro senza storia che il coach della Folgore Massa, Nicola Esposito, ha iniziato con la formazione titolare quasi al completo (mancava solo Sartirani sostituito da Della Mura) salvo poi mandare in campo tutte le seconde linee non appena si è accorto che la squadra avversaria non era assolutamente in grado di creare problemi ai padroni di casa. L’Ischia è venuto a Sorrento con solo 9 uomini e nel corso del primo set ha perso uno dei titolari per infortunio giocando il resto dell’incontro con un solo cambio a disposizione. Una squadra che ha fatto veramente poco, regalando 29 punti in tre set alla Folgore (ben 13 nel terzo), dando quasi l’impressione di voler finire il più in fretta possibile la partita per non rischiare di perdere l’ultimo traghetto utile per tornare a Ischia. A loro scusante le cattive condizioni atmosferiche che li hanno costretti ad affrontare un viaggio di andata molto difficoltoso. Eppure la settimana scorsa l'Ischia ha vinto un set contro Galatina andando molto vicino a vincerne anche un altro.
Come già detto sopra Nicola Esposito ha tolto molto presto dal campo Lugli, Ferenciac e Denza per concedere spazio a Grimaldi, Esposito e Pontecorvo che si sono ben comportati e non hanno fatto rimpiangere i titolari. Il miglior realizzatore dell’incontro è stato Lorenzo Esposito con 12 punti ed una percentuale di realizzazione superiore al 64% (11 punti su 17 attacchi) + 1 muro. 12 punti anche per Bruno Borghetti con una percentuale di realizzazione del 50% (7 su 14) a cui vanno aggiunti 3 ace e 2 muri.
Terzo miglior realizzatore Michele Deserio con 6 punti, seguito da Leonardo Lugli con 5 (l’opposto titolare ha giocato poco più di un set, con una percentuale in  attacco del 50%), Marco Della Mura con 4, Gabriele  Grimaldi con 3, Ferenciac e Aprea con 1.
La Folgore Massa ritornerà in campo, dopo la pausa natalizia, tra tre settimane, domenica 12 gennaio 2020 a Pozzuoli alle ore 18.00 (Palasport A. Errico – Via Solfatara 56).
La prossima giornata potrebbe rivelarsi molto favorevole visto che il Marigliano riposerà e il Galatina andrà a far visita ad un Tricase più che mai affamato di punti, mentre il Casarano che attualmente è un punto avanti alla Folgore (ma ha pure lui una partita in più) andrà a far visita all’Atripalda. 
Vincendo a Pozzuoli la Folgore potrebbe quindi avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica. Da rilevare che la Folgore è la squadra con il miglior quoziente set.
Guardando ancora più in là, non bisogna dimenticare che la squadra prima classificata al termine del girone di andata acquisirà il diritto a partecipare alla Coppa Italia per cui l’incontro dell’ultima giornata tra Marigliano e Folgore potrebbe rivelarsi più che mai decisivo per decretare la squadra che andrà a giocare i quarti di Coppa Italia. Nello sport, si sa, bisogna concentrarsi su un obiettivo alla volta per cui fin da stasera occhi puntati sulla trasferta di Pozzuoli, il resto verrà di conseguenza.
Buon Natale e Buon Anno a tutti gli appassionati di pallavolo e arrivederci al 2020 con l’augurio che possa rivelarsi un anno indimenticabile per tutti noi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.