La Folgore Massa risale in classifica con il 3-0 al Martina

sabato 26 ottobre 2019 Lascia un commento

La Shedirpharma Folgore Massa riscatta prontamente l’inopinato passo falso sul campo del Casarano, batte 3-0 (25-18, 25-17, 25-18) la Pallavolo Martina Franca incamera i tre punti e inizia  la rincorsa ai vertici della classifica.
L’incontro con la squadra pugliese che annovera tra le proprie fila l’opposto venezuelano Josè Matheus – che nel corso della sua lunghissima carriera ha messo a segno oltre 3600 punti in serie A – si è risolto in poco più di un’ora di gioco. Fin dalle prime battute di gioco la Folgore Massa ha lasciato intravvedere maggiori potenzialità rispetto agli avversari ma causa qualche sbavatura di troppo ha permesso loro di rimanere in partita fin quasi alla metà di tutti e tre i set, salvo poi incrementare notevolmente il proprio rendimento negli scambi finali passando dall’11-11 al 25-18 nel primo set (parziale 14-7), dal 15-15 al 25-17 nel secondo (parziale 10-2), e ancora dal 10-11 al 25-18 nel terzo (parziale 15-7). Nei momenti decisivi la Folgore è riuscita a distanziare abbastanza facilmente gli avversari incamerando i tre punti senza sforzi eccessivi. 
Nicola Esposito  ha iniziato l’incontro con Aprea in regia, Lugli opposto, Ferenciac e Borghetti di banda, Sartirani e Deserio centrali, Denza libero. Durante l’incontro ha effettuato una sola sostituzione, Esposito per Ferenciac negli scambi finali del secondo set, ritornando alla formazione di partenza ad inizio terzo set.
Il miglior realizzatore della Folgore è stato Leonardo Lugli con 15 punti, otto dei quali nel primo set, calando sensibilmente nei due successivi in cui è riuscito a realizzare rispettivamente 3 e 4 punti. A seguire Paul Ferenciac con 14 (4, 6, 4), Borghetti 11 (4, 6, 1), Sartirani 9 (4, 1, 4), Deserio 3 (1, 0, 2) Aprea 3 (2, 0, 1). 18 i punti conquistati su errori degli avversari (2, 7, 9).
Negli altri incontri del girone da registrare i 3-0 interni di Tricase-Ischia e di Marigliano-Casarano mentre Galatina ha vinto 3-1 ad Atripalda. Domani sera si gioca Pozzuoli-Olimpica Avellino. Hanno riposato Volley World Napoli e Marcianise. 
La prossima giornata la Folgore dovrà tornare nuovamente in Puglia per affrontare il Galatina (domenica 3 novembre ore 18).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.