Serataccia Folgore, Taranto vince 3-0

sabato 23 marzo 2019 Lascia un commento

L’Erredi Taranto si aggiudica con un netto 3-0 esterno (15-25, 23-25, 19-25) lo scontro diretto tra la seconda e la terza del girone D della serie B di pallavolo maschile e aggancia la SNAV Folgore Massa a quota 47 punti.  Vittoria netta e senza possibilità di recriminare. 
Purtroppo sono bastati pochi scambi per rendersi conto che la Folgore aveva approcciato la gara in maniera errata. I biancoverdi imbambolati  e Taranto subito avanti 6-1. Molto difficile risalire, ed infatti la Folgore non ci è riuscita, anzi ha continuato a subire break a ripetizione perdendo il primo set 21-25.
Nell’intervallo tra un set e l’altro Nicola Esposito ha provato a scuotere i suoi ed alla ripresa del gioco si è avuta la breve illusione che la Folgore potesse ribaltare l’esito della sfida. Una illusione che purtroppo è durata solo pochi minuti. Dopo l’iniziale vantaggio della Folgore che si portava avanti 4-1, Taranto riduceva progressivamente lo svantaggio operando il sorpasso sull’7-8. La Folgore provava a rimanere in partita, ma in questa fase del set poteva fare affidamento solo sui punti conquistati da Fantauzzo (4), Cuccaro (2) Ferenciac (2) e Deserio (2) mentre latitava clamorosamente Casaro che riusciva realizzare il primo punto di tutto l’incontro dopo oltre 40 minuti di gioco. Subito dopo Casaro metteva a terra altri due palloni dando l’illusione di essersi sbloccato, ma al primo muro subito si bloccava nuovamente costringendo Nicola Esposito a toglierlo definitivamente dal campo. Sotto 18-23 la Folgore trascinata dal solito Fantauzzo a cui davano una mano anche Ferenciac e Deserio riusciva a riportarsi fino al 23-24 ma poi era costretta a cedere anche il secondo set.
Terzo set sulla falsariga del primo. Taranto subito avanti 5-2 e successivamente 10-5. Sotto di 5 la Folgore mostrava chiaramente di non avere più la forza di recuperare. Nicola Esposito cercava nuove energie in panchina ma l’esito della partita si era ormai incanalato in una direzione che non era quella sperata dagli oltre cinquecento tifosi della Folgore presenti sugli spalti del Palatigliana. Alla fine Taranto riusciva nuovamente a prevalere aggiudicandosi meritatamente il set col punteggio di 19-25.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.