L’Atletico Sorrento vince il derby col Massa Lubrense con una doppietta di Maurizio Gallifuoco

domenica 7 ottobre 2018 Lascia un commento

Atletico Sorrento-Massa Lubrense 2-1

Atletico Sorrento: De Martino, Orsini (57’ Longobardi G.), Inserra, Spera, Vertolomo R., Longobardi A., Varriale (54’ Miccio), Salzano, Borrelli, Romano, Gallifuoco. A disposizione: Castellano, Vertolomo F., Scotto, Maresca, Scelzo. Allenatore: Barba.
Massa Lubrense: Alfano, Vanacore, Alfano (85’ De Rosa), Schettino (74’ Lazzazzera), De Stefano, D’Esposito, Volpe (48’ Calabrese), La Via, Zarrella, Marino, Gargiulo. A disposizione: Galano, De Gregorio, Cosentino, Esposito, D’Orso, De Maio. Allenatore: Aiello.
Arbitro: Ciccarelli di Castellammare di Stabia.
Reti: 5’ Gallifuoco (S), 10’ Gargiulo (M) rigore, 60’ Gallifuoco (S)
Ammoniti: Orsini, Borrelli, Romano, Miccio (S); Zarrella, Volpe, Gargiulo (M). Espulsi:  59’ Calabrese (M) e Inserra (S), 85’ Borrelli (S), 91’ Romano (S).

Un Atletico Sorrento completamente rinnovato, sia in campo che in panchina, rispetto alla squadra che ha conquistato la promozione pochi mesi fa inizia nel migliore dei modi il torneo di Prima Categoria superando per 2 reti ad 1 il Massa Lubrense grazie alla doppietta messa a segno dal giovane attaccante Maurizio Vallifuoco.
Le due squadre si affrontate  a viso aperto al cospetto di un pubblico abbastanza numeroso per questa categoria. I rossoneri passavano in vantaggio dopo appena 5’ con una splendida azione in verticale finalizzata in maniera egregia da Maurizio Gallifuoco con un diagonale chirurgico che superava Alfano e si insaccava in rete dopo aver battuto sulla faccia interna del palo alla sinistra del portiere massese. La reazione dei nerazzurri era immediata e già al 7’ andavano vicino al pareggio con un colpo di testa di Gargiulo su cross dalla bandierina. Pareggio che raggiungevano tre minuti più tardi grazie ad un calcio di rigore concesso per un ingenuo fallo di Orsini su Marino che veniva trasformato da Gargiulo che spiazzava De Martino. 
L’incontro proseguiva con capovolgimenti di fronte risultando abbastanza equilibrato. Al 20’ uno strafalcione di De Martino regalava una ghiotta occasione a Zarrella che non riusciva ad approfittarne. Al 31’ il rossonero Salzano andava vicino al raddoppio con un bel tiro a giro su calcio di punizione dal limite che sfiorava l’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiudeva senza altre emozioni e lo stesso accadeva anche nel primo quarto d’ora della ripresa. Al 59’ lo sciagurato episodio che ha rovinato il finale dell’incontro. Calabrese (entrato solo da pochi minuti in sostituzione di Volpe) si produceva in un entrataccia assassina ai danni di Inserra e veniva immediatamente espulso dall’incerto arbitro Ciccarelli. Nel frattempo Inserra riavutosi dalla botta si alzava da terra e cercava di farsi giustizia per conto suo rimediando a sua volto il cartellino rosso. Il gioco riprendeva con un cross indirizzato in area massese sul quale si avventava Maurizio Gallifuoco che siglava il nuovo vantaggio dei rossoneri. 
Da questo momento in poi la partita si incattiviva ulteriormente e Ciccarelli se la lasciava sfuggire di mano. Ne pagavano le spese i rossoneri Borrelli e Romani entrambi espulsi in seguito a stupidi falli di frustrazione ma il risultato non mutava più fino al termine e l’Atletico Sorrento poteva così incamerare i primi tre punti di questo campionato.
Da  sottolineare negativamente l’increscioso comportamento di un gruppo di ragazzi (per giunta tesserati del Massa Lubrense) che dalla tribuna hanno continuato ad insultare arbitro e giocatori del Sorrento per tutta la durata dell’incontro sotto lo sguardo indifferente dei propri dirigenti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.