Folgore Massa, raffica di conferme. Da Padova arriva Casaro. Scialò va ad Ottaviano

martedì 7 agosto 2018 Lascia un commento

Dopo gli ultimi annunci può dirsi quasi al completo il roster della SNAV Folgore Massa per il prossimo campionato di serie B. 
Confermati in blocco i tre centrali della passata stagione: Fabio Cuccaro, Michele Deserio e Marco Della Mura, come pure il secondo palleggiatore Marcello Miccio e i “liberi” Luigi Denza e Paolo Pontecorvo. L’unica novità rilevante riguarda il ruolo di opposto. Giuseppe Scialò andrà alla GIS Ottaviano e al suo posto arriva dal Kioene Padova di Superlega (A1) Nicolò Casaro. Unica incognita al momento in cui scriviamo la posizione di Gianluca Amitrano.
Andiamo con ordine ricominciando dai centrali. Se la riconferma dell’esperto Fabio Cuccaro era da considerarsi scontata un po’ meno lo erano quelle di Michele Deserio e Marco Della Mura. Fabio Cuccaro è una delle pietre angolari del progetto Folgore fin dai tempi della serie C. Esperienza e prestanza fisica fanno di lui uno delle pedine insostituibili della squadra. Al suo fianco anche quest’anno ci sarà Michele Deserio giocatore classe 96 di proprietà della Materdomini Volley che aveva espresso già al termine della passata stagione la propria volontà di rimanere alla Folgore, riuscendo a convincere il DS Fabrizio Ruggiero e l’allenatore Nicola Esposito ad offrirgli un'altra opportunità. Riconfermato anche Marco Della Mura a cui verrà concesso tutto il tempo occorrente per rimettersi in sesto dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio occorsogli all’inizio del girone di ritorno della passata stagione. 
Riconfermato anche il palleggiatore Marcello Miccio che sarebbe molto riduttivo considerare una riserva visto che in parecchie squadre del girone sarebbe il titolare indiscusso. Uno che si è sempre fatto trovare pronto quando c’era bisogno di lui e che con i suoi ingressi in campo ha consentito più volte alla Folgore di chiudere a proprio favore finali di set complicati.
Altra riconferma super scontata quella del libero Luigi Denza che già nella scorsa stagione ha fatto registrare un notevole salto di qualità, ma che vista la giovane età ha ancora ampi margini di miglioramento a patto che si impegni duramente durante la settimana, curando al massimo ogni fondamentale, compreso il palleggio. Il reparto si completerà con la definitiva promozione in prima squadra di un'altra giovane promessa locale il classe 98 Paolo Pontecorvo a cui suggeriamo di impegnarsi altrettanto duramente in allenamento per cercare di raggiungere nel più breve tempo possibile il rendimento del collega di reparto.
Nel ruolo di opposto, perso il bomber Giuseppe Scialò che è andato a rinforzare i rivali della GIS Ottaviano, la Folgore Massa è riuscita ad ottenere in prestito dalla Kioene Padova di Super Lega il classe 94 Nicolò Casaro.
Un metro e 97 centimetri di altezza, Nicolò Casaro è nato ad Abano Terme (PD) il 25 ottobre 1994. Cresciuto nel settore giovanile del Padova ha esordito giovanissimo in A2 nella stagione 2012/13. Dal 2014 al 2016 ha giocato per due stagioni in B1 con il Motta di Livenza (TV) per poi tornare nuovamente in A2 due anni fa alla Sieco Service Ortona e disputare un ottima stagione con la maglia del KRIFI Caffè 4 Torri Volley Ferrara nello scorso campionato. 
Come riportato dalla pagina ufficiale della società Nicolò Casaro arriva alla Folgore con la voglia di vincere e portare al successo un progetto giovane ed ambizioso!  “Nicolò sarà certamente uno dei giocatori più forti che abbiamo mai avuto a Massa e sono felice quest’anno di aver completato con lui una squadra forte, giovane ed omogenea”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.