Atletico Sorrento confermato il 3-0 a tavolino con l’AFFE Nocera 100. Trenta mesi di squalifica al portiere nocerino Alfonso De Prisco

giovedì 15 febbraio 2018 Lascia un commento


In merito ai fatti accaduti domenica scorsa al Campo Italia di Sorrento nel corso dell’incontro di Seconda Categoria Girone G tra Atletico Sorrento e AFFE Nocera 100 il Giudice Sportivo Territoriale Avv. Sergio Longhi ha assegnato la vittoria a tavolino con il punteggio di 3-0 all’Atletico Sorrento, ed ha comminato trenta mesi di squalifica ovvero fino al 14 agosto 2020 al portiere dell’AFFE Nocera 100, Alfonso De Prisco per aver colpito da tergo, il direttore di gara Mario Ciccarelli di Castellammare di Stabia, con un violento pugno all'altezza dell'orecchio sinistro dopo che questo lo aveva espulso.

Si riporta di seguito l’estratto del comunicato federale

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
GARA DEL 10/ 2/2018 ATLETICO SORRENTO 2016 - A.F.F.E. NOCERA 100

Il Giudice Sportivo Territoriale letto il referto del direttore di gara e il supplemento di rapporto, rileva che al 35' del primo tempo, dopo la segnatura di una rete da parte della Società Atletico Sorrento, il portiere dell’A.F.F.E. Nocera 100, Sig. Alfonso De Prisco protestava platealmente nei confronti del direttore di gara definendolo "mongoloide" manifestando, quindi, con tale comportamento mancanza di sensibilità e rispetto nei confronti dei soggetti colpiti tale disabilità; in esito a ciò il direttore di gara espelleva il De Prisco che, in un primo momento, si avviava verso gli spogliatoi, salvo poi ritornare sui suoi passi e mentre il direttore di gara era intento ad annotare sul taccuino l'espulsione, con un'azione repentina, colpiva il direttore di gara, da tergo, con un violento pugno all'altezza dell'orecchio sinistro, ed in esito a ciò il direttore di gara cadeva a terra accusando forte dolore e stordimento che durava per diverso tempo; in conseguenza di tale stordimento e dei capogiri sofferti il direttore di gara, non essendo più in grado di continuare la direzione della gara, decideva di sospendere definitivamente la gara al 35' del primo tempo. L'intervento dei calciatori di entrambe le squadre che provvedevano a bloccare il De Prisco, evitava conseguenze più gravi per il direttore di gara che veniva prontamente assistito, anche negli spogliatoi, dai dirigenti di entrambe le società; il direttore di gara, continuando ad avere momenti di capogiro, si vedeva costretto a recarsi presso la struttura sanitaria più vicina, dove veniva refertato come da documento allegato al referto arbitrale. P.Q.M. il Giudice Sportivo Territoriale commina al calciatore Alfonso De Prisco la squalifica fino al 14.08.2020 (sanzione che rientra tra i casi previsti dal C.U. n. 104 del 14.12.2014 FIGC, in merito agli episodi di violenza a carico dei direttori di gara); commina a carico della società A.F.F.E. Nocera 100 la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0/3; per gli altri provvedimenti rimanda alla camicia di gara.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.