La Folgore Massa vince 3-2 a Marigliano

sabato 13 gennaio 2018 Lascia un commento

La SNAV Folgore Massa conquista un importantissimo successo vincendo 3-2 (20-25, 25-23, 25-22, 20-25, 18-20) su un campo difficile come quello di Marigliano e difende il quarto post in classifica dall’assalto delle avversarie. Tuttavia, se in casa bianco verde è grande la gioia per la vittoria, altrettanto grande se non addirittura maggiore è il disappunto per aver lasciato un punto alla Tya. 
È opinione diffusa che con un pizzico di determinazione in più, in alcuni momenti del match, la Folgore Massa avrebbe potuto tranquillamente chiudere lo stesso prima di arrivare al quinto set. Infatti, dopo essersi aggiudicata abbastanza nettamente il primo set col punteggio di 20-25, Aversa e compagni sono stati in vantaggio per buona parte del secondo set facendoselo scivolare dalle mani solo negli ultimi scambi quando forse credevano di esserselo già aggiudicato. 
Alla Folgore è andata ancora peggio nel terzo quando nettamente in vantaggio per 16-11 gli sono venute a mancare improvvisamente le forze permettendo al Marigliano di riportarsi in parità 16-16. A questo punto la Folgore faceva suo lo scambio successivo ma pagava pesantemente un incredibile svista arbitrale che gli costava tre punti, uno tolto e due regalati al Marigliano (quello della svista più il cartellino rosso) e nonostante la rabbiosa rimonta veniva battuta 25-22.
Ad inizio del quarto set la Folgore andava sotto 3-0 lasciando presagire lo stesso nefasto esito di alcune trasferte del recente passato in cui pur giocando relativamente bene si era tornati a casa a mani vuote. Subito dopo però Scialò e compagni piazzavano un parziale di 10-1 a proprio favore e si riappropriavano del bastone del comando, riuscendo a mantenerlo fine alla conclusione del set (20-25).
Alcune incertezze rischiavano di compromettere anche l’esito del tiebreak permettendo a Marigliano di conquistare quattro scambi di fila e di portarsi dal 5-6 al 9-6. La Folgore riusciva però immediatamente a reagire e ad annullare lo svantaggio per poi contendere punto a punto ai padroni di casa la vittoria dell’incontro annullandogli tre match point e facendosene a sua volta annullare uno prima di chiudere la contesa sul 18-20.
Al tirar delle somme la Folgore ha denotato alcuni piccoli miglioramenti rispetto alle ultime uscite ma ha fatto anche capire che c’è ancora parecchio da lavorare per raggiungere il top ma la speranza di tutti e che prima o poi ci arriveremo. È già accaduto nelle ultime due stagioni e potrebbe accadere anche quest’anno. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.