L’Atletico Sorrento fa suo lo scontro diretto con l’Olimpia Capri

domenica 19 novembre 2017 Lascia un commento

Atletico Sorrento-Olimpia Capri 3-0 

Atletico Sorrento: Niccio, Di Leva, Schiazzano, Veropalumbo, Arcucci; Satariano (87’ Bisogno), Cerciello, Russo (55’ Ruocco); De Rosa, Palomba (64’ Solimene), Mantice. A disposizione: Armano, D’Esposito, ettieri, Verde. Allenatore: Ferrara.
Olimpia Capri: De Rosa, Vallone, Viva, Galasso, Cipolletta (51’ Pierleoni), Notari (33’ Gargiulo), Somma (63’ Usai), Parlato, Mellino (73’ Federico), Biancardi (87’ Caso), De Falco. A disposizione: Aversa, Santarpia. Allenatore: Staiano.
Arbitro: Enzo Vasily Vitale di Castellammare di Stabia
Reti: 1’ Russo (S), 84’ Satariano (S), 88’ Solimene (S)
Ammoniti: Veropalumbo, Arcucci e Satariano (S); De Falco e Biancardi (C). 

L’Atletico Sorrento batte 3-0 l’Olimpia Capri, la affianca al secondo posto in classifica e mette nel mirino la capolista Levorate. A dire il vero il risultato finale punisce oltre misura un Olimpia Capri che è rimasta in partita fino al minuto 84 anche se non ha mai impensierito seriemente la porta difesa da Eduardo Miccio. I padroni di casa dell’Atletico Sorrento sono passati al primo minuto di gioco sfruttando nel migliore dei modi una ripartenza conclusa da un tiro rasoterra di Gianmaria Russo scoccato dal versante sinistro dell’area di rigore che si è infilato in rete vicino al palo opposto. Una segnatura talmente precoce lasciava ipotizzare un incontro ricco di reti ed invece per più di un ora non è successo quasi più niente. Un incontro giocato più con l’agonismo che con la tecnica avaro di occasioni da rete, sempre che non si vogliano considerare tali alcune conclusioni da lontano che non riuscivano mai ad andare a bersaglio lasciando disoccupati i due portieri. Per assistere a qualche azione da rete bisognava spettare l’ultima mezzora, quando, con entrambe le squadre col fiato corto, gli spazi si dilatavano e venivano alla ribalta gli elementi tecnicamente dotati quali Francesco De Rosa e il neo entrato Michele Solimene, vecchia conoscenza dei tifosi locali (128 presenze ed 11 reti con la maglia del Sorrento tra il 2001 e il 2007). I rossoneri si rendevano più volte pericolosi con rapide azioni di contropiede. Al 75’ cross di Solimene da sinistra, sponda di testa di De Rosa per Mantice che pressato da un difensore ospite mandava il pallone a sorvolare la traversa di pochi centimetri. Cinque minuti dopo Cerciello da ottima posizione calciava sulla barriera un calcio di punizione. Passavano altri cinque minuti ed i rossoneri conquistavano un calcio di punizione a trenta metri dalla porta. Inspiegabilmente il Capri decideva di non mettere la barriera consentendo a Satariano di calciare in porta senza nessun ostacolo e realizzare il gol del 2-0 infilando il pallone sotto la traversa. Quattro minuti dopo all’88’ l’Atletico passa ancora: lancio in profondità di Francesco Di Leva per Solimene che difende il possesso palla con astuzia e giunto al limite dell’area effettua un pallonetto beffardo che supera il portiere uscito a vuoto depositando il pallone in fondo alla rete. 3-0 e tutti a casa. Da stasera l’Atletico è tornato nuovamente in corsa per la promozione alla serie superiore.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.