Sabato sera esordio in campionato della Folgore Massa

mercoledì 11 ottobre 2017 Lascia un commento

Terminata la lunga estate riservata all’attività delle nazionali a partire da sabato prossimo iniziano finalmente i campionati di pallavolo di ogni categoria. La Folgore Massa notevolmente rinnovata rispetto alla scorsa stagione riprende l’assalto ai playoff per la promozione in A2 questa volta in un girone comprendente 4 squadre campane (Folgore Massa, Gis Ottaviano, Romeonormanna Aversa e Tya Marigliano) ben 9 squadre pugliesi (Fulgor Tricase, Orthogea Ostuni, Erredi Taranto, BCC Leverano, Pallavolo Bari, Materdomini Castellana, Florigel Andria, Olimpia Galatina, Udas Cerignola) e 1 lucana (Virtus Potenza). 
Oltre alla Folgore Massa (che non fa mistero delle proprie ambizioni) le possibili protagoniste del torneo dovrebbero essere le altre compagini campane e le pugliesi BCC Leverano e Orthogea Ostuni. Almeno per quello che si è visto nelle amichevoli precampionato tra le possibili sorprese potrebbe esserci pure la prossima avversaria della Folgore Massa  - sabato sera alle ore 18.00 al Palatigliana - la Virtus Giocoleria Potenza allenata da coach Fabrizio Marano che dopo aver concluso la passata stagione al penultimo posto si è molto rinforzata in estate.
Una valutazione più precisa sulle potenzialità delle pretendenti alla promozione in A2 sarà possibile solo tra qualche giornata. La stessa Folgore Massa si presenta ai nastri di partenza con cinque volti nuovi rispetto alla passata stagione: Giuseppe Scialò (opposto), Michele Deserio (centrale), Paul Ferenciac (schiacciatore), Alessio Ferrini (schiacciatore) e Elio Cormio (schiacciatore). Di questi conosciamo bene solo Giuseppe Scialò per averlo avuto già due anni a Sorrento ai tempi della MSC Volley e per averlo affrontato da avversario l’anno scorso. Degli altri quattro per il momento sappiamo solo che sono elementi promettenti che hanno già assaporato chi più e chi meno le categorie superiori e che sono venuti a Massa per continuare a crescere. Impareremo a conoscerli partita dopo partita. Della passata stagione sono rimasti il capitano Gianpio Aprea (alzatore), l’altro alzatore Marcello Miccio, i centrali Fabio Cuccaro  e Marco Della Mura, lo schiacciatore Gianluca Amitrano e Fabrizio Denza promosso libero titolare. A questi undici per completare la rosa è probabile che di volta in volta verrà aggiunto qualche ragazzo della serie C.
Scongiurata l’ipotesi dell’anticipo alle ore 18.00 dell’incontro di calcio Roma-Napoli che avrebbe costretto parecchi tifosi a dover scegliere tra la partita di calcio in tv e la pallavolo dal vivo, il Palatigliana è già pronto a far registrare l’ennesimo TUTTO ESAURITO come nella passata stagione. Se volete trovare un posto a sedere è bene che vi presentiate al palasport almeno venti minuti prima dell’orario di inizio.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.