venerdì 28 luglio 2017

Folgore Massa preso Cormio, opposto di 2 metri dalla A1

La SNAV Folgore Massa completa il roster della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie B ingaggiando Elio Giuseppe Cormio opposto/schiacciatore nato a Terlizzi (BA) il 15 giugno 1998 e proveniente in prestito secco dalla Exprivia Molfetta (ex Serie A1) società in cui militava dal 30 settembre 2014 e con la cui maglia si è messo in luce nella scorsa Junior League.
Elio Cormio che secondo la scheda presente sul sito della Legavolley è alto 2 metri e 1 centimetro, è uno dei giovani più talentuosi usciti dal settore giovani della Exprivia Molfetta. Più volte aggregato con la prima squadra nel corso della stagione 2016/17, Cormio lascia Molfetta per abbracciare un importante progetto tecnico come quello della Snav Folgore Massa. Giocatore duttile, cresciuto come opposto, ma con caratteristiche tecniche che lo potrebbero vedere impiegato anche nel ruolo di schiacciatore. Un altro tassello importante che completa lo scacchiere a disposizione di mister Nicola Esposito che ha ora tanto materiale da valorizzare e far crescere ancora! 
Molto probabile che Cormio venga utilizzato come rincalzo dell'opposto titolare Giuseppe Scialò o in posto 4 in concorrenza con Ferrini, Amitrano e Ferenciac.
Ad inizio settimana la Folgore Massa attraverso il proprio profilo facebook aveva reso noto che il libero della formazione di B per la prossima stagione sarà Luigi Denza.
Classe '96, nel suo curriculum un filotto di finali nazionali giovanili prima nelle fila del VB Meta e poi nell'APD Carotenuto. Da due anni punto fermo del progetto Folgore, si è guadagnato la fiducia di tutto il gruppo e della dirigenza allenamento dopo allenamento con una serietà ed una dedizione che abbiamo visto in pochi atleti e che si misura nell'impegno che si profonde anche quando si gioca poco! È arrivato il suo momento. "Abbiamo il rosa un ragazzo di 20 anni - spiega il da Ruggiero - che per due anni ha segnato un miglioramento continuo raggiungendo l'apice del rendimento a fine stagione scorsa. Come società non possiamo cercare qualcuno nel suo ruolo quando abbiamo la possibilità di avere un giocatore giovane, locale, per tantissimi anni ancora in forza al progetto! Luigi è un ragazzo eccezionale dentro e fuori al campo e la nostra gioia è averlo calato in una squadra di giovani talenti dove il suo talento brillerà sempre.

Nessun commento:

Posta un commento