Playoff B maschile promozione 2016/17: ecco come funzionano

lunedì 8 maggio 2017 Lascia un commento

Sabato scorso si sono conclusi i campionati dei 9 gironi della serie B maschile di pallavolo. A partire a sabato prossimo, 13 maggio avranno inizio i playoff a cui parteciperanno le squadre 1ª e 2ª classificate di ciascun girone della regular season del Campionato di Serie B 2016/17 per un totale di 18 squadre per stabilire 6 promozione nella serie A2 2017/18.
I Playoff si svolgeranno con la formula delle Semifinali e Finali. Il sistema degli accoppiamenti delle semifinali e finali prevede che non debbano incontrarsi squadre dello stesso girone della regular season.
Questi Play Off verranno disputati in tre sezioni ciascuno di 3 gironi della regular season:
Alla prima sezione accedono le 1ª e 2ª classificate dei gironi A-B-C per 2 promozione in A2/M; alla seconda sezione accedono le 1ª e 2ª classificate dei gironi D-E-F per 2 promozione in A2/M; alla terza sezione accedono le 1ª e 2ª classificate dei gironi G-H-I per 2 promozione in A2/M.

Formula di svolgimento di ogni sezione

Viene formato un ranking dal N. 1 al N. 6 delle 6 squadre partecipanti in base alla classifica avulsa redatta secondo i seguenti criteri in ordine prioritario: 1. miglior posizione in classifica; 2. maggior punti in classifica; 3. maggior numero di gare vinte; 4. miglior quoziente set; 5. miglior quoziente punti.
Le squadre N. 1 e 2 del ranking si qualificano direttamente alle Finali. Le squadre N. 3-4-5 e 6 del ranking disputano due incontri con partite di andata/ritorno ed eventuale spareggio. Le due squadre vincenti questi incontri si qualificano per le Finali; le due squadre perdenti partecipano alla serie B 2017/18.

Questi gli accoppiamenti:
A. 3 - 6 o 5 (*)
B. 4 - 5 o 6 (**)
DATE: 13-20-24 maggio 2017
(*) - sarà la squadra N.5 nel caso la N.6 fosse dello stesso girone di regular season della N.3.
(**) - sarà la N.6 se la N.5 fosse abbinata nell’incontro A.

Le 2 squadre vincenti le semifinali insieme alle squadre N. 1 e 2 del ranking disputano due incontri con partite di andata-ritorno ed eventuale spareggio.
Le due squadre vincenti questi incontri sono promosse nella serie A2 2017/18; le due squadre perdenti partecipano alla serie B 2017/2018.

Questi gli accoppiamenti:
1 - vincente B o A (*)
2 - vincente A o B (**)
DATE: 27 maggio – 3-7 giugno 2017
(*) - sarà la squadra vincente A nel caso la vincente B fosse dello stesso girone di regular season della N.1.
(**) - sarà la squadra vincente B nel caso la vincente A fosse dello stesso girone di regular season della N.2.

Prima sezione

Semifinali 
Canottieri Ongina V.Pc (girone A) - Avs Mosca Bruno Bolzano (girone C)
Pallavolo Saronno Va (girone B)-Volley Parella Torino (girone A)

Accedono direttamente alle finali:
Tipiesse Mokamore Bg (girone B) e Gori Wines Prata Pn (girone C)

Seconda sezione

Semifinali  
Krifi Caffe' 4 Torri Fe (girone D) - Fanton Modena Est (girone E)
Lorini Montichiari Bs  (girone D) - Città di Castello Pallavolo Pg (girone F)

Accedono direttamente alle finali:
Pallavolo Massa (girone E) e Medea Montalbano Mc (girone F)

Terza sezione

Semifinali   
CIS Reti TLC Hydra Lt (girone G) - Siciliana Maceri Letojanni Me (girone I)
Pag Volley Taviano Le (girone H) - GIS Pallavolo Ottaviano Na (girone G)

Accedono direttamente alle finali:
New Real Volley Gioia Ba (girone H) e Messaggerie Volley Catania (girone I)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.