De Gennaro miglior libero della Champions League femminile

lunedì 24 aprile 2017 Lascia un commento


Ancora un riconoscimento per la santanellese Monica De Gennaro che è stata nominata miglior libero della Final Four della Champions League femminile di pallavolo che si è giocata sabato e domenica scorsa al Palasport di Treviso. 
Peccato che la sua squadra l’Imoco Conegliano allenata da Davide Mazzanti sia stata battuta in finale con un secco 3-0 (19-25, 13-25, 23-25) dal Vakifbank Istanbul allenata dal tecnico italiano Giovanni Guidetti. 
La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta dalla Eczacibasi Istanbul che ha battuto 3-1 la Dinamo Mosca (25-19, 19-25, 25-23, 25-22) sconfitta già sabato in semifinale dalla Imoco.
Come Mvp del torneo è stata premiata la schiacciatrice cinese del Vakifbank Zhu Ting. Nella formazione ideale delle Final Four altre 4 giocatrici del Vakifbank e ben tre giocatrici Usa.
Miglior palleggiatrice: Naz Aydemir Akyol (Vakifbank); miglior opposto: Lonneke Slöetjes (Vakifbank); migliori schiacciatrici: Kimberly Hill (Vakifbank) e Kelsey Robinson (Imoco Conegliano); migliori centrali: Milena Rasic (Vakifbank), Rachael Adams (Eczacibasi); miglior libero: Monica De Gennaro (Imoco Conegliano).
Grazie al secondo posto nella Final Four l’Imoco Conegliano ha acquisito il diritto a partecipare al Mondiale per club che si giocherà a Kobe in Giappone dal 8 al 14 maggio. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.