Il Sorrento affonda il Salvana con una doppietta di bomber Liguori

domenica 18 dicembre 2016 Lascia un commento

Atletico Sorrento-Salvana FC 2-0

A. Sorrento (4-2-4): Miccio; Iaccarino (77’ Ruocco), Ferrara, D’Esposito, Prestigiovanni C.; Contino, Verde; Astarita, Di Gregorio, Cuomo, Liguori (65’ Campos). A disposizione: Galano, Starace, Fausto, Cioffi, Sorrentino. Allenatore: Ferrara.
Salvana FC (4-3-3): Tedino; Vitiello, Immobile, Frappola; Oyoko, Gengarelli, Sorrentino (67’ Curcio), Porcelli (74’ Iovene), Cirillo; Vanacore (63’ Dorato), Malafronte (74’ Ascione). A disposizione: Aliberti, Save, Gallo.
Arbitro: Andrea Genio di Napoli.
Reti: 5’ Liguori (So), 22’ Liguori (So).
Ammoniti: Iaccarino (Sorrento); Cirillo e Dorato (Salvana). Espulso: 85’ Cirillo (Salvana) per fallo di reazione.
Prima dell'inizio dell'incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento a ricordo dello storico tifoso del Sorrento, Antonino Scarpati deceduto recentemente.

L’Atletico Sorrento liquida la pratica Salvana i ventidue minuti grazie ad una doppietta del bomber Alessio Liguori. Anche questa volta dobbiamo sottolineare con un doppio segno di matita rossa le numerose occasioni da rete sprecate dai rossoneri nel corso della ripresa quando sono venuti a trovarsi molto spesso a tu per tu con Tedino e puntualmente lo hanno graziato. Da deplorare il comportamento intimidatorio tenuto da alcuni giocatori ospiti negli ultimi minuti di gara di cui ne ha fatto le spese il difensore rossonero Pietro Iaccarino che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. 
Il risultato si è sbloccato dopo pochi minuti di gioco. I sorrentini potevano già passare in vantaggio dopo 2 minuti di gioco ma Di Gregorio e Liguori non trovano l’intesa e l’azione sfusa. La prima conclusione a rete (4’) è del Salvana con Cirillo che impegna Miccio con un tiro da fuori. Sul capovolgimento di fronte Giuseppe Di Gregorio indovina un passaggio filtrante per Alessio Liguori che penetra in area da sinistra e realizza con un preciso diagonale. 
Il Salvana cerca di reagire ed ottiene un calcio di punizione dal vertice destro dell’area che Oyoko calcia tra le mani di Miccio. Al 10’ rossoneri vicino al raddoppio con un tiro da fuori area di Liguori che Tedino devia in corner. Sul cross dalla bandierina conclusione a volo dello stesso Liguori con pallone che fa la barba alla traversa. Al 16’ grande recupero difensivo di Astarita su Cirillo lanciato a rete. Sei minuti più tardi e lo stesso Astarita ad avviare l’azione che porta al secondo gol dei rossoneri con un passaggio in profondità per Cuomo. Il traversone di Cuomo dalla fascia destra è intercettato da un difensore che nel tentativo di liberare rischia seriamente l’autogol. Tedino ci mette una pezza, ma nulla  può sul tapin vincente di Liguori.
Siamo appena al 22’ ma la partita è già decisa. Da questo momento i sorrentini riescono facilmente a tenere a bada i tentativi di reazione del Salvana, andando più volte vicino alla terza segnatura. Tra le tante queste le più clamorose: 37’ colpo di testa a botta sicura di Verde su cross dalla bandierina con palla di poco a lato; 52’ triangolazione Liguori-Verde-Liguori con quest’ultimo che tira addosso al portiere; 60’ su respinta della difesa ospite conclusione di Contino dai 30 metri, Tedino alza in corner;  72’ tiro da sotto misura di Campos ribattuto da un difensore, tapin dello stesso Campos deviato in corner da Tedino; 91’ tiro in diagonale di Cuomo di poco al lato; 93’ tiro di Campos deviato in corner da Tedino.
Grazie a questo successo l’Atletico Sorrento mantiene invariato il distacco di un punto dalla capolista Real Vesuvio che solo a otto minuti dal termine è riuscita a ribaltare il risultato sfavorevole  sul campo della Giovani Afragolesi. Al momento il Real Vesuvio è al comando con 13 punti (in 6 partite) seguito dall’Atletico Sorrento con 12 punti (in 5 partite) e dal Leopardi anche esso con 12 punti ma in 6 partite. Alla ripresa del campionato, l’otto gennaio, lo scontro diretto tra Real Vesuvio e Atletico Sorrento.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.