Folgore Massa esordio trionfale

sabato 15 ottobre 2016 Lascia un commento

Grande festa al Palatigliana per l’esordio in B unica della Folgore Massa. Festa prima, durante e dopo l’incontro. Un incontro che la Folgore ha fatto suo in meno di novanta minuti di gioco regolando con un netto 3-0 (25-16, 25-15, 25-20) la Fenice Pallavolo Roma davanti ad un folto pubblico che ha apprezzato calorosamente la prestazione dei propri beniamini.
La Folgore Massa allenata da Nicola Esposito è scesa in campo con Aprea in regia, Palmieri opposto, Sette e Russo martelli di banda, Testagrossa e Della Mura centrali Di Nucci libero. La formazione romana allenata da Massimiliano Giordani (che fa parte anche dello staff tecnico della nazionale maschile under 20) ha iniziato l’incontro con Piccione in regia, Renzetti opposto, Pietrobono ed Osak di banda, Guidi ed Antonucci centrali, Balducci libero.
Primo set in equilibrio sino al 4 pari, poi nel turno di battuta di Testagrossa la Folgore piazza l’allungo decisivo e si porta su 10-4. Da questo momento in poi i padroni di casa si impossessano del match e lo gestiscono a loro piacimento aumentando ulteriormente il vantaggio fino al 25-16 finale. Nel corso del set c’è gloria anche per Amitrano e Miccio. Secondo set dall’andamento in fotocopia chiuso con il punteggio di 25-15.
La Folgore attraversa un breve periodo di flessione solo in apertura di terzo set quando i romani riescono a portarsi sul 5-1 a favore. Bastano due turni di battuti per ristabilire la parità (7-7). Da quel momento in avanti la Folgore riprende a dettar legge e si aggiudica anche il terzo set con il punteggio di 25-20. Punto finale che arriva in seguito ad un invasione del muro ospite su attacco di Gianluca Amitrano.
Migliori in campo per la Folgore il capitano Giampio Aprea e l’opposto Michael Palmieri.
Sabato prossimo (22 ottobre) la Folgore Massa sarà impegnata sul campo del Tor  Sapienza (inizio ore 20) che stasera ha perso 3-0 con la Tya Marigliano.
Sugli altri campi da registrare la vittoria in trasferta per 3-0 dell’Ottaviano con la Libertas Genzano. Analogo risultato  ha ottenuto la Station Service Roma a Viterbo. Netto 3-0 interno del Sabaudia sulla Virtus Roma, mentre il Club Italia ha superato il Cimitile per 3 set ad 1. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.