Folgore, demolito l’Andria

domenica 17 aprile 2016 Lascia un commento

La settimana di riposo non ha arrugginito i muscoli della Folgore Massa che è ritornata in campo decisa a sbrigare la pratica Andria il più in fretta possibile. La sconfitta subita sul campo dei pugliesi alla vigilia di Natale brucia ancora. In settimana i ragazzi della Folgore hanno ripensato più volte a quell’incontro perso in malo modo ed ogni volta che lo facevano cresceva la voglia di vendicarsi di quella sconfitta. Una vendetta che è arrivata puntuale e spietata. L’Andria è stata demolita in poco più di un ora di gioco con un netto 3-0 (25-15, 25-23, 25-13) ed è riuscita ad impensierire la Folgore solo nel secondo set quando i massesi hanno allentato momentaneamente la pressione. 
Nicola Esposito continua ad alternare i centrali a disposizione e questa si affida a Cuccaro e Lauro. Per il resto tutto come sempre con Aprea in regia, Palmieri opposto, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Provvisiero libero. Al fischi d’inizio la Folgore si metteva a martellare con grande determinazione acquisendo subito un vantaggio consistente. 8-3 al primo time out tecnico, 16-5 al secondo. Da qui in poi i padroni di casa toglievano il piede dall’acceleratore permettendo ai pugliesi di rifarsi sotto e dimezzare lo svantaggio (20-14). A questo punto Nicola Esposito richiamava all’ordine i propri uomini e la Folgore tornava nuovamente a macinare punti chiudendo il primo set con il punteggio di 25-15.
Ad inizio secondo set la Folgore rallentava notevolmente il ritmo permettendo all’Andria di restare agganciata nel punteggio. Subito dopo il secondo time out tecnico i pugliesi riuscivano a portarsi per la prima volta in vantaggio e a piazzare un break di tre punti (12-9). Si proseguiva così fino al 21-18 per l’Andria poi andava al servizio Falaschi che con le proprie battute riusciva a mettere in seria difficoltà la ricezione dei pugliesi, ribaltando il risultato (23-21 per la Folgore). L’Andria riusciva a riportarsi nuovamente in parità (23-23) ma nel finale riusciva a far prevalere la maggiore potenza atletica e chiudeva il set con il punteggio di 25-23.
Il terzo set era simile al primo. La Folgore prendeva subito il sopravvento sui rivali arrivando con 5 punti di vantaggio (8-3) al primo time out tecnico. La progressione continuava inesorabile fino al termine del set che veniva chiuso con il punteggio di 25-13. Tre a zero e tutti a casa. Continua così la rincorsa al secondo posto che adesso è distante solo due punti. Fondamentale la prossima giornata in cui la Folgore farà visita al Pomigliano impegnato nella lotta per il nono posto mentre Marigliano riposa e Cerignola ospita Ottaviano. La Folgore giocherà in trasferta anche la giornata successiva andando a far visita al Marigliano e tornerà ad esibirsi davanti ai propri tifosi solo all’ultima giornata, sabato 7 maggio, contro il Locorotondo. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.