Da oggi a Sorrento si guadagna pedalando!

venerdì 1 aprile 2016 Lascia un commento

Il Comune di Sorrento ha appena lanciato un bando che potrebbe segnare una svolta importante da un punto di vista ambientale. “Future Green” è il nome del progetto, il quale prevede un incentivo pari a 0,10 centesimi di euro al km per i primi 100 cittadini che invieranno i moduli e saranno ritenuti idonei sulla base di pochi semplici requisiti.
Basterà essere lavoratori privati o pubblici e recarsi al lavoro in bicicletta per beneficiarne. Una follia, una rivoluzione o un atto di coraggio? Comunque lo si consideri è un segnale forte che mostra l’importanza e l’urgenza di tutelare l’ambiente dagli alti livelli di smog che sono stati raggiunti negli ultimi mesi.
Il tragitto verrà ovviamente monitorato tramite un’apposita app, la quale raccoglierà i dati sui percorsi. Tuttavia per quanto riguarda il pagamento dell’incentivo sarà comunque necessaria un’autocertificazione e delle verifiche dettagliate.
L'iniziativa è rivolta anche ai pendolari, in entrata e in uscita, e quindi sia ai cittadini di Sorrento che si recano a lavorare fuori comune sia a chi è residente in un altro comune ma si reca giornalmente a Sorrento per lavoro.

Il progetto è volto a:

incentivare la ciclomobilità
promuovere la tutela dell’ambiente
sensibilizzare i cittadini
incrementare il numero di cittadini che utilizzano la bicicletta per andare a lavoro

Un programma ambizioso per un obiettivo altrettanto ambizioso. Risparmiare ora non serve, da oggi per guadagnare basta pedalare!

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Pino Galano said:   Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.