Altri tre punti per la Folgore Massa che si avvicina al secondo posto in classifica

domenica 13 marzo 2016 Lascia un commento

Pronostico rispettato per la Folgore nell’incontro casalingo con il fanalino di coda Rione Terra Pozzuoli. I bianco verdi di mister Nicola Esposito si sono imposti con il punteggio di 3 set a 0 (25-18, 25-22, 25-21) in poco più di 75 minuti di gioco. 
Nicola Esposito ha concesso un turno di riposo a Falaschi e Cuccaro impiegando Aprea in regia, Palmieri opposto, Peluso e Lauro centrali, Amitrano e Sette di banda, Provvisiero libero. Nel corso dell’incontro sono stati utilizzati per alcuni scambi anche Miccio, Esposito e Coppola. L’affermazione della Folgore non è mai stata in discussione ma il Pozzuoli si è dimostrato meno arrendevole del previsto contendendo la vittoria del secondo e terzo set fino agli scambi conclusivi. 
Nel primo set la Folgore ha iniziato subito forte portandosi sul 6-1 e poi sul 10-4 amministrando successivamente il vantaggio consentendo agli ospiti di ridurre il distacco in vista del secondo time out obbligatorio. Nel finale di set Palmieri riprendevano a martellare con maggior precisione e potenza chiudendo il parziale sul 25-18.
Nel secondo set le due squadre procedevano spalla a spalla fino agli scambi finali quando la Folgore si produce in un accelerata che le permette di far suo il set per 25-22.
Nel terzo set la Folgore racimola quasi subito un lieve vantaggio (9-5) e rimane sempre avanti nel punteggio. Subito dopo il secondo time out obbligatorio Pozzuoli riduce quasi completamente lo svantaggio (18-17 per la Folgore). Poi però la Folgore decide di fare sul serio e si porta sul 24-18. Rimonta disperata di Pozzuoli che annulla tre match point per poi cedere 25-21.
Si chiude con l’intera squadra in tribuna a festeggiare insieme ai tifosi più accaniti.  
Con i tre punti incamerati stasera la Folgore Massa sale a 35 punti in classifica consolidando il quarto posto in classifica. Al momento infatti la Folgore vanta 4 punti di vantaggio sulla quinta, l’Asem Bari, ed è ad appena 3 punti dalla seconda in classifica l’Iposea Udas Cerignola a cui andrà a far visita domenica prossima (ore 18.00). Ancora più vicino il terzo gradino del podio, occupato attualmente dalla Tya Marigliano che è appena un punto sopra la Folgore. 

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (19 e 20 marzo).


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.