Folgore nuovamente vittoriosa al tye break

domenica 15 novembre 2015 Lascia un commento

Al termine di una vera e propria maratona della durata di oltre due ore la SNAV Folgore Massa si è aggiudicata per tre set a due il confronto con la quotata formazione dell’ASEM Volley Bari (22-25, 25-23, 13-25, 25-21, 16-14). 
La  Folgore Massa è scesa con il sestetto titolare: Aprea alzatore, Palmieri opposto, Granito e Cuccaro centrali, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Provvisiero libero. L’ASEM Bari con Mazzarelli alzatore, Mancini opposto, De Tellis e Ruggiero centrali, Incampo e Martinelli schiacciatori di banda, Ruvolo libero. Dopo il silenzio assordante del minuto di raccoglimento in onore delle vittime degli attentati terroristici di Parigi, il folto pubblico che gremiva la tribuna del Palatigliana ha potuto dar libero sfogo al tifo per i ragazzi della Folgore ed ha assistito ad un incontro avvincente con diversi capovolgimenti di fronte. Molto belli e combattuti i primi due set che sono stati decisi in volata, il primo a favore della squadra barese (25-22), il secondo a favore della Folgore (25-23). Nel terzo parziale la formazione barese prendeva subito il largo. La Folgore accennava un timido tentativo di rimonta ma poi incappava in una lunga battuta a vuoto sprofondando a -8 in concomitanza con il secondo time out tecnico. Nel finale di set gli uomini di coach Valente incrementavano il vantaggio chiudendo il parziale sul 25-13.
Il quarto set, almeno inizialmente sembrava la continuazione del terzo. La ASEM Bari spingeva sull’acceleratore e si portava sul 5-1. A questo punto qualche tifoso massese di poco fede ha pensato che il match era perso ed è andato via. Ma gli uomini di mister Nicola Esposito, che hanno trovato nel nuovo libero Giovanni Provvisiero un vero e proprio condottiero, riuscivano a trovare forze e motivazioni per ribaltare il risultato e si aggiudicavano il quarto set con il punteggio di 25-21.
Si rendeva quindi necessaria la disputa del tye break. Un paio di decisioni cervellotiche da parte degli arbitri permettevano all’ASEM Bari di partire al comando, ma la reazioni dei locali era immediata e grazie ad un break da tre punti riuscivano a ribaltare il risultato a proprio favore andando al cambio campo in vantaggio per 8-6. La squadra barese riusciva nuovamente a recuperare raggiungendo la Folgore sull’11 pari, ma Aprea e compagni riuscivano a mantenere quel piccolo vantaggio che gli permetteva di avere sempre il match ball a proprio favore. L’incontro si chiudeva con un erroraccio del martello pugliese Giovanni Incampo che ciccava la schiacciata regalando la vittoria alla Folgore.
I due punti odierni permettono alla SNAV Folgore Massa di salire a quota 8 e mantenere la quarta posizione in classifica in coabitazione con la Happy  Network Gioia del Colle. Domenica prossima la Folgore andrà a far visita al Rione Terra Pozzuoli.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.