Iniziata la sperimentazione dei freni a disco su bici corsa strada

mercoledì 12 agosto 2015 Lascia un commento

Con l’Eneco Tour in corso di svolgimento in questi giorni si è aperta la finestra di due mesi (Agosto-Settembre) concessa dall’UCI per la sperimentazione dei freni a disco su bici corsa strada.
La prima squadra a far uso di questo componente è stata il team olandese Pro-Continental Team Roompot Oranje Peloton che nella tappa di ieri ha equipaggiato alcuni corridori con delle biciclette Isaac Boson montate con freni a disco SRAM Red Hydro e ruote FFWD F4D. 
Nella tappa si sono visti i freni a disco sulla Pinarello Dogma F8 in dotazione al corridore del Team Sky, Bernhard Eisel. Lo stesso Eisel ha postato su Twitter alcune foto della sua bici equipaggiata dei nuovi freni a disco. https://twitter.com/EiselBernhard/status/631402394384007168/photo/1
Nel corso delle prossime gare del circuito World Tour anche altre squadre potranno sperimentare le bici dotate di freni a disco.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.