Genovese: “il Sorrento si iscriverà in Eccellenza”

giovedì 2 luglio 2015 Lascia un commento

Dopo un lungo periodo di silenzio, il Presidente del Sorrento Calcio, Damiano Genovese, è tornato a far sentire la sua voce rispondendo alle domande rivoltegli da alcuni rappresentanti degli organi di informazioni nella conferenza stampa organizzata in seguito all’interessamento di Giovanni Di Prisco.   
Il massimo dirigente rossonero ha tenuto innanzitutto a precisare che esiste un solo Sorrento, quello presieduto da lui. Subito dopo ha ribadito di non avere alcuna intenzione di mollare o di limitare l’attività al solo settore giovanile, aggiungendo di aver trascorso buona parte della giornata presso il Comitato regionale della FIGC per mettere a punto i documenti per iscrivere  la squadra al campionato regionale di Eccellenza. L’unica incertezza riguarda il campo di gioco. Nonostante i numerosi incontri avuti con l’amministrazione comunale sorrentina quest’ultima non ha ancora reso noto quali spazi saranno messi a disposizione del Sorrento Calcio per la stagione 2015/2016. Genovese auspica che con l’avvenuto insediamento della nuova giunta la questione venga portata rapidamente a soluzione con la piena soddisfazione di entrambe le parti, senza che il Sorrento debba far ricorso a vertenze legali per veder riconosciuti i propri diritti. D’altra parte, secondo i regolamenti comunali, il Sorrento Calcio è l’unica società legittimata ad usufruire della struttura di Via Califano.
Riguardo alla questione dei canoni arretrati ha affermato che la scorsa settimana ha depositato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sorrento una richiesta per sapere se esiste effettivamente un debito a nome della società e a quanto ammonta, e si è detto pronto a trovare una soluzione adeguata per poterlo  estinguere. 
Sintetizzando il Sorrento ha buone possibilità di giocare gli incontri interni del prossimo campionato al Campo Italia mentre sarà quasi sicuramente costretto a reperire spazi in altre strutture per gli allenamenti e le gare del settore giovanile.
Quasi sicuro anche il nome dell’allenatore che guiderà il Sorrento nel prossimo campionato. Si tratta di Rosario Campana, un tecnico con una notevole esperienza nei campionati dilettantistici della nostra regione. L’aspirazione di tutti sarebbe quella di vincere il campionato per poter ritornare al più presto in serie D, ma quasi sicuramente bisognerà fare i conti con delle autentiche corazzate quali Savoia e Nocerina, nel qual caso potrebbe convenire riconsiderare gli obiettivi per evitare un inutile spreco di risorse, limitandosi a risanare quanto più possibile il bilancio in attesa di tempi migliori.
Ad un certo punto è stato chiesto a Genovese se abbia mai avuto dei contatti con il Sant’Agnello di Franco Giglio, e se fosse disponibile a ricercare una soluzione che permetta di superare le divisioni tuttora esistenti tra i tifosi delle due squadre. Il presidente rossonero ha affermato che finora non c’è stato nessun contatto, ma si è detto disponibile a farsi da parte e pronto a cedere il titolo del Sorrento in qualsiasi momento. Sarebbe disponibile anche a rimanere come socio di minoranza accontentandosi di tenere per se solo un 30% delle quote societarie. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.