Città di Sorrento, realtà o fantasia?

giovedì 9 luglio 2015 Lascia un commento

Ieri mattina entrando sul mio profilo Facebook ho trovato un messaggio di un conoscente che, tra le altre cose, mi faceva sapere che al comitato regionale campano della FIGC non era pervenuta alcuna domanda da parte del Football Club Sant’Agnello per il cambio di denominazione in Città di Sorrento.
Appresa la notizia contattavo un altro amico, molto ben informato delle vicende del Sant’Agnello e gli chiedevo se questa affermazione era vera o falsa ma non ottenevo risposta.
Oggi, navigando in rete, mi imbattevo in un post della A.S.D. FOOTBALL CLUB SANT'AGNELLO che fornisce un esauriente risposta al mio quesito.
Ecco di seguito quanto affermato dal portavoce del simpatico club santanellese presieduto dal signor Alberto Negri:

L'A.S.D. FOOTBALL CLUB SANT'AGNELLO a seguito di "originali" e "fantasiose" notizie,divulgate da alcuni organi di stampa e da alcuni addetti ai lavori, COMUNICA CHE:
per la stagione agonistica 2015-2016 niente è cambiato per i nostri associati e pertanto precisa che le categorie delle scuole calcio e dell'intero settore giovanile parteciperanno ai rispettivi campionati come nelle precedenti edizioni, sia essi provinciali che regionali sotto la nostra denominazione sociale, ovvero quella di F.C. SANT'AGNELLO. 
Il solo ed unico cambiamento effettivo riguarda la prima squadra, che disputerà il proprio campionato sotto il nome di CITTA' di SORRENTO a cui i nostri ragazzi dovranno ambire e mirare per il prosieguo della loro attività sportiva.
Invitiamo pertanto a condividere e sostenere il progetto dei nostri presidenti,nella convinzione che solo unendo le forze si possano raggiungere i risultati sperati.

Un comunicato che chiarisce in modo impeccabile quale è lo stato dei fatti attuali. 
Lieti di aver fatto chiarezza su una faccenda così importante auguriamo al FOOTBALL CLUB SANT'AGNELLO un fulgido avvenire. 
Prima di concludere, considerato che non tutti quelli che ci leggono sono esperti di norme federali, è bene ricordare cosa stabilisce l’articolo 17 comma 1 e 2 delle NOIF FIGC:

Art. 17 
Denominazione sociale

1. La denominazione sociale risultante dall'atto di affiliazione è tutelata dalla F.I.G.C. secondo i principi della priorità e dell'ordinato andamento delle attività sportive.
2. II mutamento di denominazione sociale delle società può essere autorizzato, sentito il parere della Lega competente o del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, dal Presidente della F.I.G.C. su istanza da inoltrare improrogabilmente entro il 15 luglio di ciascun anno; per le società associate alla Lega Nazionale Dilettanti tale termine è anticipato al 5 luglio. All’istanza vanno allegati in copia autentica, il verbale dell’Assemblea che ha deliberato il mutamento di denominazione, l'atto costitutivo, lo Statuto sociale e l’elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi. Non è ammessa l’integrale sostituzione della denominazione sociale con altra avente esclusivo carattere propagandistico o pubblicitario.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.